Amici 16, puntata sabato 19 novembre 2016: ecco i cantanti e i ballerini che sono entrati nella scuola

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata sabato 19 novembre 2016: ecco i cantanti e i ballerini che sono entrati nella scuola

Amici 16, puntata sabato 19 novembre 2016: ecco i cantanti e i ballerini che sono entrati nella scuola

| sabato 19 Novembre 2016 - 13:00

La classe di #Amici16 è ufficialmente composta. Sono 21 gli allievi previsti per quest’anno, qualcuno è entrato ricevendo il parere positivo da parte dei docenti della propria materia, molti pochi hanno messo tutti d’accordo per il resto è bastata la maggioranza; altri invece hanno preso il banco perché “fortemente voluti” da uno dei professori.

Ecco chi ha preso la maglia. Per il ballo: Oliviero, Giulia, Sebastian, Vittoria, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella. Per i due latinisti è prevista una sfida che vedremo la settimana prossima: chi vince, si aggiudica il banco.

Per il canto invece: Federica, Lo Strego, Thomas, Riccardo, Marta, Francesco P., Marc Lee, Elisa, Giada, Alessio, Mike Bird.

16.18 – Ai ragazzi che non hanno preso la maglia, Maria ricorda che ci sono le sfide. “Noi più di 21 ragazzi non riusciamo davvero a seguire, mi dispiace”, dice la De Filippi.

16.15 – Rimane un ultimo posto: Mike Bird si esibisce in un suo inedito. Con quattro sì, il cantante entra nella scuola.

16.11 – Per Giada c’è la maglia senza l’esibizione, Alessio invece canta: prima però la De Filippi gli dice che è entrato nella scuola!

16.09 – Per i ballerini di latino è prevista una sfida preparata durante la settimana: chi tra loro vincerà prenderà il banco. La ballerina Raffaella non si esibisce ma prende la maglia, la cantante Valentina non è al momento ammessa, ma Boosta la invita a sfidare qualcuno dei ragazzi che ha preso la maglia.

16.04 – Un solo sì per l’unica band, i Bidiel, che quindi lasciano lo studio. Elisa invece canta ed entra nella scuola: è “una scommessa di Boosta che l’ha fortemente voluta per il suo timbro particolare”. Anche Shady dopo essersi esibita in un suo inedito prende la maglia.

16.01 – Maria chiama al centro dello studio Marc Lee che si esibisce in una cover: entra fortemente voluto da Braga.

15.52 – È la volta di Andreas che torna dopo l’infortunio dell’anno scorso. Il ballerino riaccende la discussione tra Garrison e Veronica Peparini sugli stessi argomenti della passata edizione. “Andreas ha già fatto Amici, capisco la sua voglia di fare il serale ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare”, dice la Celentano. Con quattro sì comunque Andreas entra di nuovo nella scuola, anche per Garrison “ha tolto il banco a qualcun altro”.

amici-19-novembre-2016-15

15.44 – Il cantante Francesco P. si esibisce al pianoforte con un suo inedito: con tre sì, entra nella scuola. Dopo di lui si esibisce il ballerino Lorenzo: il ragazzo ha solo il sì della Celentano ed è fortemente voluto da Emanuel Lo. Come è successo con Vittoria, anche lui riesce a prendere il banco.

15.41 – Il ballerino Erik si esibisce in un pezzo della Celentano con il professionista Simone: per lui c’è un banco nella scuola.

amici-19-novembre-2016-12

15.37 – Per la cantante Marta è prevista un’esibizione, prima però Maria le dà il no di Carlo. Con tre sì, la cantante prende la maglia ed entra nella scuola.

amici-19-novembre-2016-11

15.27 – “Un’altra tipologia di ingresso è quando un professore esprime la propria volontà di volere il candidato all’interno della scuola anche se ha tutti gli altri colleghi contro”, spiega Maria De Filippi a Vittoria. “Tu entri nella scuola perché Veronica vuole. Veronica si è battuta perché tu avessi questa possibilità”, continua la padrona di casa. Vittoria quindi entra nella scuola con un solo sì. “Mi piace, voglio lavorare con lei e voglio spenderci del tempo”, commenta Veronica Peparini. “Nella scuola avrai problemi per il tuo aspetto fisico”, le dice Garrison. “Io spero di no ma è possibile che li avrai a livello psicologico”.

amici-19-novembre-2016-10

15.24 – Per il ballo è prevista una prova in comune su un assolo di Veronica Peparini: ballano Vittoria e Federica. Per Federica è un no.

15.23 – Per il cantante Rosario non è prevista la maglia, lo stesso vale per la cantante Ester. 

15.17 – Si esibisce con un suo inedito Riccardo. Il cantante con tre sì riesce a entrare nella scuola. “Io non mi siederei accanto allo Strego…”, dice Maria De Filippi.

amici-19-novembre-2016-9

15.11 – Anche per Sebastian è prevista un’esibizione: il ballerino entra nella scuola con tutti sì. Niente da fare invece per la cantante Vanessa e per la cantante Martina.

amici-19-novembre-2016-8

15.06 – Maria chiama al centro dello studio Thomas, per il quale è prevista un’esibizione: per lui arriva la maglia con tutti pareri positivi da parte della commissione!

amici-19-novembre-2016-7

14.59 – Tocca al ballerino Simone: con soli tre sì non entra nella scuola. Nemmeno per la cantante Bruna, per la ballerina Arianna e per il cantante Ruggero c’è un banco nella scuola.

14.51 – È il turno de Lo Strego che si esibisce con un suo inedito: anche per lui c’è la maglia. Boosta è stato prudente: “Fai un genere particolare, devi essere bravo a saperti reinventare sempre”.

amici-19-novembre-2016-5

14.44 – Si esibisce il cantante Patrick: riceve solo due sì quindi per lui niente banco. Anche il cantante Leonardo non riesce a prendere il banco, ha ricevuto solo il sì di Boosta.

14.40 – Tocca alla ballerina Giulia, arrivata solo nell’ultima puntata dei casting. Per lei è prevista un’esibizione con Stefano e Marcello. Con sei sì, Giulia entra nella scuola!

amici-19-novembre-2016-4

14.35 – È la volta della cantante Federica che si esibisce: è lei la prima rappresentante del canto a entrare nella scuola, con il sì di tutta la commissione.

amici-19-novembre-2016-3

14.33 – Per Nicholas non è prevista un’esibizione e anche lui non viene ammesso, lo stesso vale per la cantante Cristiana, per la ballerina Eglantina, per il rapper Irol.

14.32 – Il cantante Lucas invece è il primo a non essere stato ammesso.

14.27 – I professori hanno avuto la possibilità di esprimere 12 preferenze: gli autori hanno poi confrontato i nomi e hanno stilato una sorta di classifica. “Questo è il primo criterio usato”, spiega la De Filippi che chiama al centro del palco il ballerino Oliviero. Maria De Filippi gli dice che deve avere almeno quattro pareri positivi per entrare nella scuola: Oliviero riceve il sì della Celentano, di Veronica, di Kledi, di Garrison. “Sei il primo banco”, gli dice la padrona di casa. “Sei uno dei pochi che ha sei sì”. 

amici-19-novembre-2016-2

14.17 – Maria De Filippi presenta i professori di Amici e presenta le due new entry: per il ballo Emanuel Lo, e per il canto Boosta. Quest’ultimo si esibisce al pianoforte.

amici-19-novembre-2016-1

14.14 – Inizia la prima puntata del pomeridiano di Amici 16! “Si sono presentati in tanti, sono sopravvissuti a voi in 44”, dice Maria De Filippi rivolta ai professori e facendo entrare in studio gli aspiranti allievi della classe di quest’anno.

————————

Le felpe sono pronte, adesso bisogna solo assegnarle. La classe di Amici 16 sta per essere formata: a partire dalle 14.10 andrà in onda su Canale 5 il primo speciale del pomeridiano del sabato e seguiremo la puntata in diretta.

I posti a disposizione sono solo 21 mentre tra i professori ci sono due new entry: Boosta ed Emanuel Lo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820