Bundesliga, Bayern ko 1 – 0 contro il Borussia Dortmund: Lipsia capolista in solitario

di Elian Lo Pipero

» Sport » Bundesliga, Bayern ko 1 – 0 contro il Borussia Dortmund: Lipsia capolista in solitario

Bundesliga, Bayern ko 1 – 0 contro il Borussia Dortmund: Lipsia capolista in solitario

| sabato 19 Novembre 2016 - 10:52

Nel big match dell’undicesima giornata il Borussia Dortmund ha battuto 1 – o il Bayern Monaco grazie a una rete nel primo tempo di Aubemayang. A gioire è la neopromossa Lipsia, che guarda tutti dall’alto in solitario, dopo la vera e propria impresa in trasferta di ieri a Leverkusen.

Vittoria meritata per i gialloneri che hanno giocato 45 minuti ad alta intensità rispondendo colpo sul colpo ai rivali. Il Bayern Monaco non ha giocato bene anche se nel finale è andato ad un passo dal pareggio con Lewandowski. Prestazione super della difesa del Borussia Dortmund che ha respinto tutti i tentativi di attacco di Muller e compagni. Proprio il tedesco è stato uno dei peggiori nei suoi. Ancelotti trova la prima sconfitta stagionale.

Memorabile, invece, quanto fatto dal Lipsia ieri in casa del Bayer: sotto 2-1, la neopromossa è riuscita a ribaltare il punteggio vincendo 2-3. guadagnando la vetta della classifica della sfida di oggi ch ha confermato la sua leadership.

Dopo appena un minuto i padroni di casa passano in vantaggio con una rete di Kampl, ma la reazione del Lipsia è immediata: Baumgartlinger devia in porta un colpo di tacco di un compagno su cross da calcio d’angolo. A fine primo tempo il Leverkusen ritrova il vantaggio con Brandt, servito splendidamente da Calhanoglu.

Nella ripresa a 23′ minuti dal termine il Lipsia trova il pareggio con una conclusione dai venti metri Forsberg che sorprende il portiere. Poco prima i padroni di casa avevano fallito un rigore con Calhanoglu. All’81’ arriva la rete che fa sognare la squadra di Hassenhuttl: Orban lasciato incredibilmente solo, di testa insacca.

La squadra della Red Bull ha certificato un altro  record: la prima neopromossa tedesca a essere rimasta imbattuta per le prime 11 giornate di campionato (Nel 1993-94 il Duisburg perse proprio all’undicesima per 4-1 contro il Borussia Moenchengladbach).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820