Lucia Annibali, la storia dell’avvocatessa sfregiata con l’acido diventa un film

di Redazione

» Cronaca » Lucia Annibali, la storia dell’avvocatessa sfregiata con l’acido diventa un film

Lucia Annibali, la storia dell’avvocatessa sfregiata con l’acido diventa un film

| lunedì 21 Novembre 2016 - 18:30

Lucia Annibali è l’avvocatessa sfregiata in volto con l’acido in un agguato commissionato dal suo ex fidanzato, Luca Varani, il 16 aprile 2013. Lui ha una compagna ma inizia una storia con Lucia, e quando lei lo lascia, organizza la vendetta. La donna ha subito ben diciotto interventi al viso e con grande forza di volontà e amore per la vita ha deciso di ricominciare a vivere anche se la ferita rimane e rimarrà aperta per sempre.

La sua storia è diventata un film: ‘Io ci sono’ di Luciano Manuzzi (tratto dalla sua biografia ‘Io ci sono – La mia storia’ di non amore scritta insieme alla giornalista Giusi Fasano) che andrà in onda martedì 22 novembre su Rai Uno. La Annibali è interpretata da Cristiana Capotondi e la si vede nei suoi momenti felici, il giorno della tragedia, quelli trascorsi in ospedale e il percorso di rinascita attraverso sacrifici, voglia di vivere, lotte quotidiane, la paura di perdere la vista, la tenacia e la forza.

Lucia è diventata un simbolo delle donne vittime di violenza e il suo film viene messo in onda proprio alla vigilia della manifestazione contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820