Francia, nuovo blitz antiterrorismo: 6 arresti | Volevano colpire il mercato di Natale

di Redazione

» Cronaca » Francia, nuovo blitz antiterrorismo: 6 arresti | Volevano colpire il mercato di Natale

Francia, nuovo blitz antiterrorismo: 6 arresti | Volevano colpire il mercato di Natale

| lunedì 21 Novembre 2016 - 09:17

Nuova operazione antiterrorismo in Francia, questa volta a Strasburgo dove le unità delle forze speciali francesi, rivela ‘Le Parisien’, hanno fermato nella notte tra sabato e domenica quattro persone. Altre due persone sono state arrestate e Marsiglia. Secondo gli inquirenti, i malviventi attendevano un carico di armi e avevano individuato una serie di potenziali bersagli.

Nel mirino erano finiti il commissariato di polizia di Strasburgo e il mercato di Natale della città. Il mercato di Natale era già stato individuato come bersaglio di un progetto di attentato dinamitardo nel 2000. Nel maggio 2014, una rete jihadista era stata smantellata a Strasburgo.

In quel frangente sette alsaziani, in Siria tra il dicembre 2013 e l’aprile 2014, erano stati arrestati e quindi condannati a Parigi a pene comprese tra i 6 e i 9 anni di carcere. La condanna più pesante è stata inflitta a Karim Mohamed-Aggad, il cui fratello Foued è stato identificato come uno dei kamikaze del Bataclan. “Mai la minaccia terroristica è stata così elevata sul nostro territorio”, ha detto il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820