Manovra, nessun tetto Isee per il bonus nido | Binetti: “Giornata importante per le famiglie”

di Redazione

» Cronaca » Manovra, nessun tetto Isee per il bonus nido | Binetti: “Giornata importante per le famiglie”

Manovra, nessun tetto Isee per il bonus nido | Binetti: “Giornata importante per le famiglie”

| martedì 22 Novembre 2016 - 18:27

“Oggi è una giornata importante per tutte le famiglie italiane”. Paola Binetti ha commentato così l’approvazione del “suo” emendamento che prevede l’eliminazione del tetto Isee per ottenere “il bonus nido”. L’emendamento “Binetti” ha ricevuto l’ok in commissione Bilancio.

I mille euro verranno quindi assegnati senza differenza di reddito. Un secondo emendamento assicura inoltre il bonus anche ai bambini con gravi patologie, tali da non poter frequentare l’asilo. Le famiglie interessate potranno quindi avere un supporto a casa.

“Tutti i bambini sono uguali, per cui dal primo gennaio 2017 – sottolinea Paola Binetti – non ci sarà nessuna discriminazione per reddito sul bonus da mille euro per l’asilo nido. Un altro traguardo raggiunto tutt’altro che scontato – conclude il deputato di Area Popolare – è il bonus da mille euro anche per bimbi con quelle gravi patologie che impediscono di frequentare l’asilo”.

La Binetti poi spiega che “questa risorsa potrà in questo caso essere utilizzata per forme di supporto a casa”. “Due piccoli grandi successi che renderanno il nostro Paese nel 2017 un posto un pochino migliore, due misure concrete a favore della famiglia, che speriamo siano solo il principio di un welfare in crescita continua”, ha concluso.

“Ci siamo sin da subito detti contrari all’introduzione di un tetto Isee per il bonus nido in quanto si trattava di una chiara discriminazione. Gli emendamenti a firma Binetti sono un chiaro segnale di attenzione di Area Popolare verso la famiglia e in particolare quelle che si trovano in difficoltà”, spiega Valentina Castaldini, portavoce nazionale del Nuovo Centrodestra

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820