Amici 16, puntata 23 novembre 2016: Francesco si fa male, Cosimo diventa allievo della scuola

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 23 novembre 2016: Francesco si fa male, Cosimo diventa allievo della scuola

Amici 16, puntata 23 novembre 2016: Francesco si fa male, Cosimo diventa allievo della scuola

| mercoledì 23 Novembre 2016 - 12:59

14.34 – Raffaella a lezione con il maestro Garrison è un po’ sotto tono. “Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala”, le dice il professore. “Non è facile, avete appena cominciato. Fra un mese non saprai nemmeno più chi sei”.

14.29 – Marc Lee è entrato nella scuola fortemente voluto da Braga e adesso è alla sua prima lezione con lui. “Nella vita non si può piacere a tutti, non ti puoi snaturare per soddisfare la tua voglia di piacere. Se non sarai te stesso non sarai mai felice. Migliora quello che c’è da migliorare ma tutto in una direzione”, gli dice l’insegnante.

14.21 – Erik è a lezione con la maestra Celentano: “Sei completamente fuori forma”, gli dice la maestra. “Il lavoro è una cosa, la vita privata è un altro. Se vuoi fare questo nella vita, la danza deve essere sempre al primo posto, soprattutto alla tua età”. Durante una presa, Elena cade e si fa male a un ginocchio. Erik si mette a piangere per lo spavento, la maestra e la ballerina professionista provano a rassicurarlo.

14.12 – Boosta fa la sua prima lezione ai cantanti. “Utilizzate questo tempo”, gli dice subito il nuovo insegnante. “Il mio mestiere è la mia passione, questo un privilegio. Questo posto qua è da sfruttare ma è tutto in mano a voi”. “Siete giovani potete ancora sbagliare ma non dovete mai dimenticarvi chi siete”, dice ancora Boosta. “Io non ho nulla da insegnarvi, posso raccontarvi delle cose, voi divertitevi. Siete giovani e questo è fichissimo!”.

14.08 – Sebastian prova con Emanuel Lo una coreografia che farà con Andreas e Lorenzo. Il coreografo lavora poi con gli altri ballerini dai quali pretende moltissimo.

14.04 – Carlo di Francesco va a trovare Francesco in sala musica e gli fa i complimenti per un suo inedito. “C’è uno spessore particolare, mi ha colpito”, gli dice l’insegnante. “Però c’è un problema: spero che il resto sia dello stesso livello. Quando mi sbilancio con le persone è peggio, la caduta dall’alto è molto peggio. Non farci sentire che sei un bravo cantante, comunica e basta”.

14.01 – Brutte notizie per il ballerino Francesco: si è rotto il tendine, deve stare quattro mesi fermo. “Non mi sono mai fatto male in vita mia”, dice il danzatore di latino molto amareggiato. Stefano e Marcello gli dicono che il suo percorso ad Amici finisce qui. “È stato un piacere condividere questi giorni con voi”, dice Francesco. Cosimo diventa quindi un allievo ufficiale della scuola e si mette a piangere: “Non è giusto, non doveva andare così”. Francesco lo consola: “Lo devi fare anche per me, doveva andare così, tu ti meriti di fare questa scuola, ne hai bisogno”, gli dice abbracciandolo.

13.58 – Oliviero è a lezione con la maestra Celentano e sta preparando una sua coreografia. “Ogni movimento ha la sua importanza”, gli dice l’insegnante tra diverse correzioni.

13.52 – Rudy Zerbi va a trovare a lezione Lo Strego. “A noi piace scoprire quello che avete dentro, il vostro essere unici, ma Amici è anche una scuola”, gli dice l’insegnante. “Se uscirai da qui uguale a come sei entrato hai sprecato del tempo, te ne andavi in un altro programma senza la scuola”. “Magari Uomini e Donne”, commenta il cantante. “Non riusciresti nemmeno a salire sul trono”, ribatte Zerbi. I due poi parlano della “doppia personalità” del ragazzo, che ha sempre preferito rifugiarsi nei panni dello Strego. “Ti faremo diventare una persona sola”, gli dice il docente.

13.50 – Cosimo e Francesco sono a lezione con la maestra Titova. I due ballerini affronteranno una sfida d’ingresso dato che c’è un solo banco per i latinisti all’interno della scuola. Francesco si fa male mentre prova una presa con la ballerina professionista.

————————

Proseguono le lezioni all’interno della scuola di Amici: i ragazzi si stanno preparando in vista dello speciale di sabato prossimo quando si terrà la prima sfida a squadre. Capisquadra sono stati nominati Riccardo e Lo Strego, il primo si sta affidando alle sue sensazioni mentre il secondo a complessi calcoli matematici…

Chi sceglieranno tra i loro compagni?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820