Amici 16, puntata sabato 26 novembre 2016: la squadra di Riccardo perde entrambe le manche, Sebastian finisce in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 26 novembre 2016: la squadra di Riccardo perde entrambe le manche, Sebastian finisce in sfida

Amici 16, puntata sabato 26 novembre 2016: la squadra di Riccardo perde entrambe le manche, Sebastian finisce in sfida

| sabato 26 Novembre 2016 - 13:00

16.00 – Maria dà ai ragazzi un po’ di tempo per pesare a chi mandare in sfida. Poi Riccardo dice che scelgono Sebastian ma non si fa in tempo, la sfida verrà mandata in onda sabato prossimo.

15.47 – “Dovremmo fare la sfida su quattro prove, ma non c’è molto tempo quindi dobbiamo fare una sfida secca di ballo, Oliviero contro Cosimo”, dice Maria De Filippi. Cosimo esclude Emanuel Lo: “Almeno gareggiamo pari”, dice il ballerino. La Celentano e Garrison scelgono Oliviero, Natalia e Veronica Cosimo, Kledi, determinante, sceglie Oliviero. La squadra di Riccardo perde di nuovo.

15.43 – “È stato il momento più brutto della mia vita”, commenta Federica. “Sei talmente straordinaria che sapevo che avresti vinto”, le dice Fabrizio Moro. “Avevi bisogno di questa sfida, noi eravamo sicuri che avresti vinto e da domani sarai più forte”. Boosta dice che se fosse stato lui il capitano si sarebbe schiarato lui per salvare la squadra, e Riccardo gli dà ragione.

15.41 – Dopo due esibizioni a testa, il giudice dice che è pronto per il verdetto. Fa i complimenti a tutti e due però poi sceglie Federica che rimane all’interno della scuola.

15.27Lo sfidante di Federica è Matteo, conosciuto ai casting, giudice è Brando un produttore musicale. Maria dice che i professori avrebbero la possibilità di giustificare Federica qualora non volessero farle fare la sfida, ma nessuno si pronuncia.

15.25 – “Se c’è da andare in sfida io vado non mi tiro indietro”, dice Federica. “Allora scendi, la sfida è immediata“, le dice Maria ma la cantante non si muove dal banco. “Se senti che nella vita vuoi fare questo di mestiere, canta. Hai la possibilità di cantare quindi fallo”. Maria è molto determinata a farle fare la sfida!

15.22 – Marta sarebbe pronta a schierarsi per una sfida ma la sua proposta non viene presa in considerazione, nemmeno dalla De Filippi. Poi Maria chiede ai cantanti chi sia la più forte della squadra e si fa il nome di Federica, stesso discorso per i ballerini che fanno il nome di Sebastian.

15.14 – Carlo li boccerebbe tutti e due, per il docente Riccardo non risulta credibile, con Shady c’è una piccola polemica perché lei scrive solo pezzi in inglese. Dovendo scegliere, Carlo fa il nome di Shady, lo stesso fanno Boosta e Braga. Tre a due per Lo Strego che vince la prima manche. La squadra di Riccardo ha perso e tocca a loro decidere chi mandare in sfida immediata. I ragazzi si sentono in difficoltà, non sanno come comportarsi.

15.03 – Per la quinta prova, la definitiva, Lo Strego schiera Shady e Riccardo si autoschiera, entrambi cantano i loro inediti. Shady non sembra prenderla bene, Maria chiede se si stanno anticipatici ma Riccardo dice di no: “Lei ha anche il mio braccialetto!”. A quel punto la De Filippi domanda se tra i due c’è una storia, per Zerbi è chiaro che ci sia, i diretti interessati non dicono nulla…!

14.55 – Per la quarta prova si sfidano Andreas e Giulia, anche Andreas esclude Alessandra Celentano. Natalia e Garrison danno il punto a Giulia. “Che voto daresti ad Andreas?”, chiede Maria a Garrison. “Ieri alle prove gli ho dato 5 oggi gli darei 4. Sei un bravo ballerino, vai a lavorare, è pronto per lavorare non c’è bisogno che fa la scuola. Non ritengo che ci sia un posto per lui in questa scuola“. Veronica sceglie (ovviamente) Andreas: “Per me Giulia è ancora scolastica”, Kledi ha preferito Giulia. Vince Giulia, di nuovo parità.

14.48 – Terza prova Alessio contro Thomas. Carlo fa il nome di Thomas, “mi ha conquistato anche senza ballare”, Zerbi fa il nome di Alessio, Boosta dice che già entrambi sono cambiata dalla settimana scorsa e preferisce Alessio, lo stesso Fabrizio. Due a uno per Gli Streghi. Alex avrebbe votato “Thomas tutta la vita senza nemmeno pensarci un attimo”.

14.45 – Maria fa rimanere Elena D’Amario al centro dello studio e chiede a Garrison di andare vicino a lei. Parte un filmato che racconta i successi di Elena dal 2009 e poi l’in bocca al lupo di Amici per il premio per il quale è stata nominata, gli Oscar della danza. Si ritorna alla sfida. Natalia e Garrison scelgono Sebastian, Emanuel Lorenzo, Veronica Sebastian. Un punto quindi per i Senza piani”, parità.

14.41 – Seconda prova Sebastian contro Lorenzo. Essendo la commissione di ballo composta da sei elementi, il ragazzo che si esibisce per primo può decidere quale professore escludere: Sebastian fa il nome della Celentano.

amici-26-novembre-2016-2

14.33 – Per la prima prova, si sfidano Lo Strego e Federica. Entrambi cantano un loro inedito; ad esprimersi sono tutti i professori, non più solo due come l’anno scorso. Carlo ha preferito Federica, Fabrizio Federica, Rudy e Braga Strego, decisivo Boosta che sceglie Lo Strego. Primo punto per Gli Streghi. 

14.31 – Maria racconta quello che è successo in settimana, ovvero che i professori hanno scelto le squadre “d’ufficio”. Lo Strego si è detto “dittatore” della sua squadra, ribattezzata “Gli Streghi”, mentre i componenti di Riccardo sono i “Senza piani”. La De Filippi annuncia che ci sarà una sfida diretta alla fine di ogni manche.

14.28 – Maria chiama in studio i professionisti di Amici per la sigla.

14.23 – Morgan chiede dove sono i concorrenti ma Maria gli ha detto di non “familiarizzare” troppo con loro: “Non tutti voi lo rivedranno in un’altra parte del programma…”, dice la padrona di casa, facendo intendere che Morgan sarà presente al serale.

14.16 – Inizia la puntata di Amici 16! Maria De Filippi per prima cosa presenta Morgan, che canta una canzone di Tenco, accompagnato da un’orchestra.

—————————–

Prima sfida a squadre per lo speciale di Amici 16 dopo la formazione della classe. I capisquadra, Lo Strego e Riccardo, avevano formato le loro squadre ma i professori non hanno accettato le loro scelte così ne hanno formate due d’ufficio, includendo tutti i ragazzi.

Quelli che erano stati esclusi sono rimasti molto contenti, anche se sanno bene che comunque spetterà ai capisquadra decidere chi schierare durante la sfida.

Quale squadra avrà la meglio? Chi andrà in sfida rischiando di uscire dalla scuola? L’appuntamento con la diretta è a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820