Contrabbando di tabacchi, 4 persone in manette | Le sigarette rubate erano state sequestrate FT VD

di Redazione

» Campania » Contrabbando di tabacchi, 4 persone in manette | Le sigarette rubate erano state sequestrate FT VD

Contrabbando di tabacchi, 4 persone in manette | Le sigarette rubate erano state sequestrate FT VD

| sabato 26 Novembre 2016 - 13:56

Quatto persone sono state arrestate dai carabinieri di Marcianise (Caserta) perché sorprese nell’atto di trafugare circa 6000 pacchetti di sigarette di contrabbando custoditi dei depositi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Benevento. Il “colpo” stava per essere messo a segno grazie alla compiacenza di un dipendente dell’Agenzia.

Le “bionde” erano già state precedentemente sequestrate e destinate alla distruzione, con lo scopo di rimetterle in vendita. Due persone sono finite in carcere e due agli arresti domiciliari in quanto ritenute responsabili, a vario titolo, di furto aggravato in concorso e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Fiumiciello Luigi cl 1958 Ferraro Giuseppe cl 1962

I militari dell’Arma hanno sequestrato un deposito dell’Agenzia, per accertare la reale corrispondenza tra le sigarette in esso contenute e quelle sequestrate nelle varie operazioni di polizia giudiziaria, eseguite nel passato. Ai domiciliari sono finiti un intermediario e il dipendente dell’Agenzia. Disposto in carcere, invece, per due contrabbandieri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820