Usa, Trump denuncia brogli elettorali | “Almeno 3 milioni di voti sono illegali”

di Redazione

» Cronaca » Usa, Trump denuncia brogli elettorali | “Almeno 3 milioni di voti sono illegali”

Usa, Trump denuncia brogli elettorali | “Almeno 3 milioni di voti sono illegali”

| lunedì 28 Novembre 2016 - 08:21

Da Donald Trump giungono nuove denunce di brogli elettorali. Secondo il presidente eletto, infatti, milioni di persone hanno votato illegalmente e questo spiegherebbe i risultati di Hillary Clinton: “Oltre ad aver vinto in maniera schiacciante nel Collegio Elettorale, ho vinto anche il voto popolare, se togliete i milioni di persone che hanno votato illegalmente”, ha scritto su Twitter.

“Gravi brogli elettorali in Virginia, New Hampshire e California. Perché i media non ne parlano? Gravi pregiudizi, grosso problema!”, ha poi aggiunto il tycoon. “Non c’è motivo di pensare che questo sia vero“, commenta Rick Hasen, professore specializzato in legge elettorale alla University of California.

Intanto il senatore Ted Cruz, avversario di Trump alle primarie repubblicane, mette in guardia il presidente eletto: “Se dopo che ci hanno dato la Casa Bianca e le due camere del Congresso non portiamo risultati, ci saranno forconi e falò per le strade“, ha detto alla Abc al programma “This Week”.

“E sarebbe anche giusto, la gente è così stufa di Washington, questa elezione è un mandato per il cambiamento e la cosa più disastrosa che i repubblicani potrebbero fare è ritornare alla routine, al ‘business as usual‘”. L’intervento di Cruz non è casuale e deve essere letto alla luce della parziale marcia indietro di Trump su alcune promesse elettorali, come l’abolizione dell’Obamacare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820