F1, Rosberg: “Io e Hamilton amici? Impossibile. Ma lui è fra i migliori di sempre”

di Andrea Zito

» Altri Sport » F1, Rosberg: “Io e Hamilton amici? Impossibile. Ma lui è fra i migliori di sempre”

F1, Rosberg: “Io e Hamilton amici? Impossibile. Ma lui è fra i migliori di sempre”

| mercoledì 30 Novembre 2016 - 17:39

Difficile essere amici quando in palio c’è il titolo mondiale. É il pensiero di Nico Rosberg che si è offerto ai giornalisti in un’intervista a Wiesbaden, città in cui il neo campione del mondo è nato.

Rosberg avrà sempre rispetto per Hamilton, ma l’amicizia è davvero difficile da coltivare: “Lewis è uno dei migliori di tutti i tempi. Ha sempre uno standard elevato: è incredibile poter correre al suo fianco. Ed è per questo che saranno sempre difficili i rapporti personali tra di noi. Siamo nella stessa squadra e in gara l’uno contro l’altro per i titoli. È praticamente impossibile essere amici: lo siamo stati quando eravamo giovani. Ora abbiamo rispetto l’uno dell’altro. Questo nei periodi difficili aiuta”.

Quanto brucia perdere un mondiale? “Per me è stato difficile da digerire. Nel 2015 ho perso contro di lui un’altra volta. Ora ci vorrà del tempo per lui per elaborare la cosa. Non so come si sente al momento ma so come mi sentivo io nel 2014 e nel 2015. Il suo aver rallentato nel finale di gara ad Abu Dhabi? Peccato se ne parli ancora e così tanto. Posso capirlo, è un combattente, c’era il titolo in palio. Si può anche comprendere che qualche volta si superi il limite se stai lottando per il titolo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820