Amici 16, puntata sabato 3 dicembre 2016: Riccardo e Oliviero vincono la sfida

di Redazione

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 3 dicembre 2016: Riccardo e Oliviero vincono la sfida

Amici 16, puntata sabato 3 dicembre 2016: Riccardo e Oliviero vincono la sfida

| sabato 03 Dicembre 2016 - 13:00

15.49 – Anche per Oliviero arriva il momento della sfida. La sfidante è Rebecca e a giudicare torna Mosconi. “Trovo Oliviero molto bravo”, commenta secco Moscini. Oliviero quindi rimane nella scuola. 

15.40 – A sfidare Riccardo è Patrick conosciuto ai casting, a giudicare è Klaus Bonoldi. Dopo due esibizioni a testa il giudice esprime la sua preferenza. “In questo momento mi sembra un filo più avanti e completo Riccardo”, dice Klaus. Riccardo quindi vince la sfida e rimane all’interno della scuola. 

15.28 – Per la quarta prova di ballo Maria dice ai capisquadra di scegliere. Riccardo invece di schierare Sebastian, il ballerino che reputa più forte, decide di far esibire Erik che ancora non ne aveva avuto la possibilità, Lo Strego invece schiera Oliviero. Alessio scuote la testa: “Non ascolta mai i consigli della squadra”. Oliviero esclude Emanuel Lo e vince la sfida. La squadra di Riccardo perde la seconda manche e il cantante finisce in sfida immediata. 

15.22 – Per la terza prova di confrontano Elisa e Francesco. . “Continua a essere posseduta da una cantante lirica di 85 anni”, commenta Braga dopo l’esibizione di Elisa. “Per me invece è credibile”, ribatte Boosta. “A me la tua voce piace ma quando è naturale, non mi piace quando diventa costruita”, continua Alex. “Io vorrei solo che fossi te stessa”. “Quando canto così io sono me stessa”, dice Elisa. Carlo dà il punto a Francesco, Fabrizio ad Elisa, Rudy e Alex a Francesco. Lo Strego va in vantaggio.

amici-16-3-dicembre-2016-6

15.14 – Per il ballo scendono Oliviero e Vittoria. Vittoria sceglie di escludere Alessandra Celentano, poi chiede scusa quando si ricorda che la coreografia che ha ballato Oliviero è della Celentano. . “Tranquilla Alessandra non si offende per queste cose”, la rincuora Maria De Filippi. Garrison dà il punto a Oliviero, lo stesso fa Natalia che chiede alla ballerina di essere più “provocante e ammiccante”. Veronica inveisce e dice in modo molto deciso di non essere d’accordo: “Questo è l’anno di me contro tutti!”. Anche Kledi dà il punto a Oliviero, uno pari.

amici-16-3-dicembre-2016-5

15.08 – Si parte con la seconda manche. Iniziano Federica contro Giada. Boosta sceglie Federica, lo stesso fanno Alex, Rudy e Fabrizio. “Siete entrambe bravissime, fa sempre piacere sentire della bella musica”, dice Carlo. Il punto va a Federica, quindi alla squadra di Riccardo.

14.56 – Per la terza sfida ci sono Thomas e Alessio. Alessio si lamenta del brano che gli è stato assegnato perché è convinto che con questo pezzo non potrebbe perdere il punto. “Questo pezzo lo hai scelto tu quindi non capisco il discorso che stai facendo”, ribatte Rudy. Boosta dà il punto a Thomas, lo stesso fanno Alex e Rudy. Riccardo vince la prima sfida. Lo Strego fa i nomi di Oliviero o di Andreas e lascia a loro la scelta, Oliviero si fa avanti e si prende la maglia della sfida. “Voglio dimostrare di meritarmi tutti e sei i ‘sì’ dei professori”, dice il ballerino.

amici-16-3-dicembre-2016-4

14.46 – Per la seconda sfida di ballo Andreas contro Cosimo. Andreas può scegliere chi non far votare e il ballerino fa il nome di Garrison. “Non vorrei passare un anno come l’anno scorso, ma vorrei ballare”, ammette il ballerino. Emanuel e Alessandra Celentano votano Cosimo, anche Natalia vota per Cosimo: “Ti trovo più preparato dell’anno scorso, ma non mi emozioni più”. Per la Peparini, Andreas è migliorato e meriterebbe più di dieci, per la Celentano invece “si è fermato”: “Ti trovo impaurito e impoverito. Magari quando ti sentirai di nuovo a tuo agio uscirai di nuovo”. Andreas chiede se si può “stringere” la discussione dato che c’è un’intera puntata da fare e questo punto anche Rudy si inserisce nella discussione: “Sei arrogante rispetto all’anno scorso, non è un atteggiamento che mi piace, riguardati e rifletti”. Due a zero per la squadra di Riccardo.

amici-16-3-dicembre-2016-3

14.43 – “Ho avuto una settimana difficile, in più ho letto delle critiche perché faccio canzoni leggere, un po’ da discoteca”, racconta Riccardo. Carlo e Fabrizio danno il punto a Lo Strego. Boosta ammira la spontaneità di Riccardo e dà il suo voto a lui, lo stesso fanno Rudy e Brada. Uno a zero per la squadra di Riccardo.

14.38 – La prima prova è una sfida tra Lo Strego e Riccardo. “Tra voi c’è molta competitività, non è vero?”, chiede la De Filippi e i due cantanti ammettono le loro differenze.

amici-16-3-dicembre-2016-2

14.35 – “Tu lo sai che ci sono un po’ di proteste nella tua squadra?”, chiede Maria a Lo Strego. Prende la parola Raffaella: “La prossima volta che scegli i concorrenti della tua squadra, fallo con coerenza. Se anche tu non sei pronto, come non lo sono io, come hai tolto me, ti togli anche tu”, continua la ballerina. “Io ho deciso oggi di partecipare perché la mia squadra ha bisogno di un leader forte”, ribatte Lo Strego. Maria chiosa: “Alcune vostre proposte sono state tenute, altre sono state cambiate”.

14.29 – Marc Lee e Shady sono in sfida per via di un provvedimento disciplinare. “Devo dirvi di lasciare lo studio perché non potete stare durante la puntata”, dice Maria De Filippi che poi manda il trailer de “La cena di Natale” e fa entrare in studio Emma che ha scritto la colonna sonora del film, Quando le canzoni finiranno“. 

14.26 – Maria fa entrare i professionisti per la coreografia corale della settimana (non c’è Stefano De Martino).

14.21 – “Luca tu hai bisogno di studiare un po’ di più, Sebastian l’ho visto più completo”, dice Mosconi. Sebastian quindi vince la sfida e rimane dentro la scuola.

amici-16-3-dicembre-2016-1

14.13 – Inizia la puntata di Amici! Si parte con la sfida di Sebastian. Lo sfidante è Luca, a giudicare la sfida è Mauro Mosconi, coreografo e insegnante. Il giudice fa iniziare per primo lo sfidante, mentre tutto il pubblico in studio fa il nome di Sebastian.

——————————–

Nuova sfida a squadre nella scuola di Amici. Ancora una volta si sfidano Gli Streghi, ovviamente capitanati in totale “dittatura” da Lo Strego, e i “Senza piani”, guidati da Riccardo che si è definito “portavoce” più che “caposquadra” per la linea di condotta più morbida che ha scelto, costituita soprattutto da scelte condivise con il gruppo.

Riccardo ha già detto che se dovessero perdere sarà lui ad andare in sfida. Ma sono già tre i componenti della scuola che indossano la maglia rossa: il ballerino Sebastian, la cui sfida non si è potuta fare durante lo scorso speciale per mancanza di tempo, e i due cantanti Marc Lee e Shady che si giocano il posto nella scuola per aver violato il regolamento, il primo per aver ripetutamente usato il cellulare personale e la seconda per aver fumato in bagno.

Si ipotizza che ci possano essere già la prossima settimana dei provvedimenti per chi non si esibirà nemmeno questa volta, come ad esempio Marta che non è stata scelta da Lo Strego. Nemmeno la ballerina Raffaella sta vivendo un bel periodo: i professori sono convinti che ha perso un po’ della grinta dimostrata ai casting e che dentro la scuola si sia spenta.

Ospite della puntata di oggi sarà Emma che canterà il suo nuovo singolo, “Quando le canzoni finiranno”. Seguiremo la diretta della puntata a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820