Liga, Sergio Ramos gela il Camp Nou: Barcellona – Real Madrid finisce 1 – 1

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Liga, Sergio Ramos gela il Camp Nou: Barcellona – Real Madrid finisce 1 – 1

Liga, Sergio Ramos gela il Camp Nou: Barcellona – Real Madrid finisce 1 – 1

| sabato 03 Dicembre 2016 - 18:09

Il “Clasico” che ha visto Barcellona e Real Madrid opposte per la 265esima volta nella storia finisce in pareggio (1-1): un risultato che fa comodo soprattutto ai “Blancos” che mantengono così i 6 punti di vantaggio in classifica rispetto ai Blaugrana.

É stato, per l’ennesima volta, Sergio Ramos a decidere questa partita, ancora su palla inattiva di testa e ancora una volta al 90esimo minuto. Il capitano del Real Madrid è l’uomo in più nei momenti difficili, con la sua esperienza e con il suo incredibile senso del gol, per essere un difensore centrale.

Non è stato un “Clasico” entusiasmante, ma piuttosto una partita fisica e caratterizzata dalla grande tensione: entrambe le squadre hanno mantenuto un atteggiamento conservativo per tutta la durata del match: insolito visti i campioni presenti in campo.

É stato un match dal doppio volto: un primo tempo dominato dal Real Madrid, una seconda frazione controllata dal Barcellona che ha avuto due occasioni colossali, prima con Neymar, poi con Messi, per chiudere la partita dopo aver trovato il vantaggio con Suarez su palla inattiva.

La sfida fra Ronaldo e Messi, però, è finita in pari: entrambi appannati, autori di un paio di errori sottoporta. Proprio Leo Messi ha confermato un’inquietante statistica che, suo malgrado, lo riguarda: non segna nel “Clasico” al Camp Nou dall’aprile del 2012: incredibile ma vero

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820