Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Claudio sceglie Mario, Riccardo sceglie Camilla

di Redazione

» Gossip » Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Claudio sceglie Mario, Riccardo sceglie Camilla

Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Claudio sceglie Mario, Riccardo sceglie Camilla

| sabato 03 Dicembre 2016 - 13:24

Venerdì 2 dicembre si sono registrate le nuove puntata del Trono Classico di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi. Preparatevi a una serie di colpi di scena!

Maria saluta gli opinionisti e invita a entrare i tronisti, con Manuel,  Claudio S. elegantissimo in attesa della sua scelta, quindi le altre corteggiatrici , poi Mario e Francesco.

Si parte da Claudio D. e un filmato riassume come li avevamo lasciati, Simona se ne va e lui fa una sorpresa a Ginevra andando a trovarla e la bacia; Sonia non sopporta quanto visto e dopo la puntata si sfoga piangendo. Vederla star male ha messo in difficoltà Claudio, così voleva fare un’esterna con lei per superare il momento difficile ma la redazione gli porta la risposta negativa della corteggiatrice, lui disapprova e non capisce; Sonia entra in studio e i due giovani si rimpallano una serie di accuse di reciproca disattenzione e mancanza di interesse, in particolare Sonia ribadisce di non avere avuto bisogno di uscire con lui, Claudio la rimprovera e definisce un imprevisto quanto accaduto con Ginevra che a questo punto interviene piccata fra i due per e chiarire il termine usato dal tronista che minimizza…. Ma la polemica continua

Claudio e Ginevra in esterna: allestiscono insieme l’albero di Natale, si chiariscono alcune cosette e soprattutto fra loro scocca un nuovo lungo bacio, lo studio applaude ma Tina smorza gli entusiasmi – è un bacio finto – esclama, ma la studio non è d’accordo con lei, invece Sonia cantava… dice di essere troppo di cuore e, non essendo una ragazzina, si merita di più e pensa che lui abbia già fatto la sua scelta, invece il tronista le confessa di essere davvero “imbarcato”, lei avrebbe voluto che lui andasse a prenderla a casa sua perché vuole un amore folle! Se ne vuole andare e quando Maria annuncia che lui è andato a recuperare Simona si trattiene a stento e solo perché lui argomenta ancora a lungo per farle capire che gli piace, la discussione non si placa e ammette di essere venuta solo per dirgli che se ne va, per Claudio è troppo semplice, lei ribatte che è troppo delusa Jack invita Ginevra ad ascoltare bene le parole che usa Claudio che, a suo dire, la sta usando, Claudio si ribella, Sonia non ci crede ma Ginevra si “stranisce” e vuole avere qualche certezza da lui

Claudio raggiunge Simona, da lei vuole sapere se non c’è più interesse per lui, la ragazza dice di non provare più nulla per lui, Claudio non ci crede, in ogni modo riesce a convincerla a tornare, anche se lei avanza qualche minaccia; in studio Maria informa che lui ha chiesto un’esterna che lei organizza una bella dimora con caminetto “complice” e ci sono tanti piccoli baci, quindi eccola entrare in studio accolta dalle risatine delle avversarie, ma Claudio ribadisce con forza che sono diversissime e lui sta cercando di capire chi sceglierà.

Sonia è più che mai decisa ad andarsene, ringrazia tutti, la voce è spezzata, poi saluta e lascia lo studio applaudita da una parte del pubblico e dal disappunto di Claudio, Tina lo tacita.

Si confrontano di nuovo le corteggiatrici rimaste, Ginevra si dice stanca e sofferente, lui non ci crede molto visto che ieri ha pubblicato sui social le sue foto in intimo – lascia stare il mio lavoro quando io parlo del nostro percorso -, momento difficile per il tronista, criticato da tutti gli opinionisti, secondo Jack non ha interesse per nessuna e anche Simona si unisce al coro – ha lo stesso atteggiamento con tutte – poi se ne va.

Esterna di Riccardo e Martina: una cena elegante, così elegante che nemmeno la sua mamma l’ha mai visto vestito così, dice lui, lei parla molto di Camilla, la vorrebbe eliminata ma lui deve capire meglio, poi ballano e il bacio scatta inevitabile, Camilla non esita un istante: si alza e se ne va, lui però la segue, mentre Ginevra piange e Maria le propone di uscire a parlare un poco con Claudio.

Intanto Riccardo e Camilla si confrontano mentre Martina dallo studio chiede se se ne deve andare, lui vuole che rientri e se non lo fa significa che gli ha detto solo xxxxx! E la convince, ma subisce la reazione di Martina che gli proibisce di rivolgerle la parola – devi stare zitto, devi stare zitto – intima d’autorità.

Parte l’esterna di Riccardo e Camilla – ne avevo una sola e ho scelto te, le dice il tronista tenendola abbracciata e scambiandosi tenerezze e …baci! In studio Martina – glielo lascio – chiosa e se ne va, Riccardo dice – va bene così, perché nessuno ha le catene – Maria gli fa notare che è rimasta solo lei e quindi dovrebbe sceglierla e lui – pensavo si fosse capito! – lei esulta, lo studio anche e sotto i ben noti petali rossi i due si baciano appassionatamente ! Colpo di scena la doppia scelta!

E arrivato il momento di Claudio Sona, sono ospiti Clarissa e Federico e lui fa entrare anche i suoi amici e prima di entrare nel vivo, ecco un filmato prezioso: il messaggio del Ministro Monica Cirinnà che sottolinea l’importanza dell’amore e della parità dei diritti per le coppie omosessuali ed esprime il suo grazie a Maria per la decisione di rappresentarlo e a Claudio i sensi della sua stima per avere avuto la forza di parlare di sé. Ed ecco i best moments con Mario, sono immagini tenere e coinvolgenti che commuovono il tronista.

Partono i best moments con Francesco, la sua timidezza è stata spesso motivo di difficoltà con Claudio, ma anche lui e Claudio si emozionano davanti alle immagini che scorrono… Segue la prima parte dell’esterna di Mario e Claudio a Napoli, il tronista si dice felice come un bambino, ha sempre desiderato vedere questa città dove sono accolti dall’entusiasmo della folla che tifa per Mario; rimasti soli parlano dei momenti migliori e di quelli peggiori della loro conoscenza, Mario gli ribadisce che il suo è sempre stato un sì e pensa che sia una persona buona.

In studio Claudio non commenta, è senza parole e non ce la fa, così prosegue l’esterna: è sera, la città e vuota e silenziosa e Claudio sente il desiderio di ringraziare Mario perché grazie a lui ha scoperto anche aspetti di sé che non sapeva di avere e su un lungomare notturno si abbracciano e si baciano a stampo! – Il bacio lo vedi come un preludio a una scelta o un saluto di congedo? – chiede Maria – lo prendo come un bacio e basta – chiosa lui.

Francesco fa sapere a Claudio che farà l’esterna ma non organizzerà nulla, il tronista accetta per chiarirsi, si incontrano su una panchina e Francesco gli augura tanta fortuna, lui uscirà solo dallo studio.

– Tutto qui.? – chiede Tina e Maria conferma – Francesco è stato coerente con quello che ha sempre detto – poi però, prima della scelta gli fa vedere un video che lui non sapeva esistere: ed ecco le belle immagini della sua infanzia e giovinezza passare sul led finchè a parlare sono, il padre, la madre, il fratello e la cognata, sono parole piene d’amore per lui.

In studio Claudio non trova le parole così affida a un video, di cui Maria non sapeva nulla, tutte le emozioni provate durante questi mesi e i ringraziamenti a tutti, proprio a tutti.

Maria invita Francesco e Mario, che hanno contribuito al buon esito delle puntate in egual misura, a lasciare lo studio ma prima porta un dono e fiori per Maria e fiori per Raffaella (redazione) e una pianta per Tina, menzione speciale per Chiara (redazione) per lui una vera amica.

–  Chi chiamiamo ? – chiede Maria – chiamiamo Mario – risponde lui, silenzio nello studio, mentre Chiara non smette di piangere…ed ecco Mario…Claudio la prende alla larga ma piano piano si avvicina alla meta e – la mia scelta sei tu – Mario risponde che il suo non è un sì, ma mille volte sì! Lo studio è in tripudio e Tina commossa non riesce a salutare, Gianni invece gli fa una bellissima dedica a nome suo, di Tina e di Jack!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820