Le pagelle di Milan – Crotone. Niang il peggiore, De Sciglio distratto; sempre e solo Falcinelli

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Le pagelle di Milan – Crotone. Niang il peggiore, De Sciglio distratto; sempre e solo Falcinelli

Le pagelle di Milan – Crotone. Niang il peggiore, De Sciglio distratto; sempre e solo Falcinelli

| domenica 04 Dicembre 2016 - 14:30

Ecco le pagelle di Milan – Crotone, match valido per la quindicesima giornata di Serie A (la cronaca del match)

MILAN: Donnarumma 6; Abate 6, Paletta 6, Romagnoli 5,5, De Sciglio 5; Pasalic 7, Locatelli 5,5, Sosa 4,5 (dal 28′ st Adriano 6); Suso 6,5, Lapadula 6,5 (dal 44′ s.t. Kucka 5,5), Niang 4 (dal 35′ s.t. Honda 6)

I MIGLIORI DEL MILAN

Suso: ci prova sempre e comunque, con gli assist, con i dribbling (guadagna 2 cartellini gialli) e alla fine ci mette anche tanto sacrificio, arretrando a centrocampo.

Pasalic: non gioca una partita indimenticabile ma è il più preciso del terzetto in mediana. A tratti costretto a mettere una pezza qua e là dopo gli errori in disimpegno dei compagni. Firma anche il primo gol in Serie A di testa. Il migliore dei suoi.

Lapadula: gioca una partita insufficiente fino all’85esimo, dopo aver clamorosamente divorato un gol davanti alla porta, ma avendo avuto il merito di guadagnarsi il calcio di rigore. Segna poi il quarto gol in 3 partite, con una rete da attaccante vero.

I PEGGIORI DEL MILAN

Sosa: se il Milan ha sofferto così tanto le ripartenze del Crotone, è in larga parte colpa sua. Non fornisce filtro a centrocampo, passeggia in mezzo al terreno di gioco e, per di più, è protagonista di due sciagurate conclusioni dal limite: bordata di fischi (meritati) per lui.

De Sciglio: proprio nel momento in cui la sua crescita era sotto gli occhi di tutti, ecco che ricade nei consueti errori di distrazione. Perde la marcatura di Rohden in occasione del primo gol, rischiando anche il rigore e l’espulsione. Non si vede mai in fase di spinta. Giornataccia.

Niang: un autentico disastro. Nel primo tempo fallisce due chiare occasioni da gol, prima per un controllo impreciso, poi per un’inspiegabile perdita di tempo. Non contento, strappa il pallone dalle mani di Lapadula per battere il rigore, che fallisce. A tratti irritante, sicuramente il peggiore in campo.

—-

CROTONE: Cordaz 7,5; Rosi 6, Ceccherini 6,5, Ferrari 6,5, Martella 6; (dal 30′ s.t Sampirisi 6) Rohden 7 (dal 43′ s.t. Simy), Capezzi 6, Crisetig 5,5; Trotta 6, Falcinelli 7, Stoian 6 (dal 25′ s.t. Palladino 6)

I MIGLIORI DEL CROTONE

Falcinelli: ha messo a segno 5 dei 12 gol segnati dal Crotone in Serie A. Nonostante la giovane età, dimostra grande maturità nel corso della gara, capendo quando allungare la squadra e quando difendere il possesso. Importante? No, imprescindibile.

Rohden: esperienza e grande intelligenza al servizio della squadra. Faro della squadra e guida dei compagni in mezzo al campo. Impreziosisce la propria, già ottima, prova con un assist al bacio per Falcinelli.

Cordaz: ok l’errore di Niang, ma il merito è tutto suo. Una parata sensazionale su calcio di rigore, a mano aperta,  a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Protagonista anche di un paio di uscite ben lontano dall’area di rigore, dove dimostra grande lettura del gioco.

I PEGGIORI DEL CROTONE

Crisetig: compie un unico (grande) errore nel corso della sua partita: l’eccessiva irruenza in occasione del calcio di rigore procurato, Servirà da lezione per il futuro…

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820