Amici 16, puntata 5 dicembre 2016: Shady rimane nella scuola, Marc Lee perde la sfida ed entra Valentina

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 5 dicembre 2016: Shady rimane nella scuola, Marc Lee perde la sfida ed entra Valentina

Amici 16, puntata 5 dicembre 2016: Shady rimane nella scuola, Marc Lee perde la sfida ed entra Valentina

| lunedì 05 Dicembre 2016 - 13:00

14.36 – Vittoria in un video scopre cosa pensano di lei gli altri professori. “Mi sono stancata di questo discorso, ma non solo qua dentro anche fuori”, prova a dire la ballerina prima di mettersi a piangere. “È un tasto dolente. Io penso che la danza non sia più solo collo del piede e gamba alta. Io ballo da quando ero piccola è ho ricevuto molti no. Questa è la mia struttura fisica non è questione che sono grassa. Io comunque mi piaccio ogni settimana sempre di più”.

14.35 – “Io ho sei inediti ma non vengono preso in considerazione”, si lamenta Mike Bird. “Ci sono persone che cantano solo inediti e altri solo cover…”, continua, prendendo di mira anche Riccardo: “Tu hai cantato ‘Sei mia’ almeno dieci volte!”.

14.33 – Stefano va in sala relax: “Da questo sabato inizia la gara degli inediti”, comunica il supporter. “Entro la metà di dicembre i vostri inediti saranno caricati su iTunes” e fa il nome di Shady, Lo Strego, Riccardo e Federica.

14.30 – Riccardo viene invitato a guardare un video che lo riguarda. “Per l’età che ha potrebbe scrivere molto meglio”, dice Carlo. “Scrive in modo razionale e non in modo emotivo”. “Non ho mai pensato di scrivere qualcosa in funzione di qualcos’altro”, commenta Riccardo. “Il suo no secondo me è ingiustificato, lui non ha sentito molti dei miei brani che potrebbero fargli cambiare idea ma sarà difficile perché lui ormai è convinto così”.

14.27 – Poi Veronica va a parlare con Andreas. “Tu sei qui perché balli bene ma te la devi sudare di più”, dice la maestra ma il ballerino continua a piangere: “Io non me lo merito di stare così. Io non so reagire. Io provo a staccarmi dal passato ma loro mi ci riportano. Penso che andarmene sia la cosa giusta”.

14.25 – Andreas invece ha un calo e si sfoga con Cosimo: “Mi stanno massacrando, mi stanno facendo passare per quello che non sono. Io sono stanco, me ne voglio tornare a casa”, dice il ballerino dopo le critiche ricevute nella puntata di sabato. “Qualsiasi cosa faccio non va bene, se piango mi dicono di reagire, se reagisco dicono che sono arrogante”.

14.21 – In sala relax Raffaella si scalda: “Sono l’unica ballerina che finora non ha ballato”, dice e poi se la prende con Lo Strego perché non l’ha schierata. “Parlare con lui è inutile perché è come parlare con il muro”, commenta la ballerina. Lo Strego per provocarla le tira la fascia rossa: “Fallo tu il capitano”.

14.09 – Marcello chiama in studio Shady per la sua sfida. La sua sfidante è Angelica, a giudicare è sempre Klaus. Dopo essersi esibite arriva il verdetto: Shady vince la sfida e rimane dentro la scuola!

14.07 – “Due personalità estremamente diverse, dovete lavorare tanto entrambi”, dice il giudice che poi sceglie Valentina. Marc Lee quindi deve lasciare la scuola. I professori dicono che bisognerà lavorare subito con la nuova arrivata, Braga vorrebbe “spaccare” la sua chitarra per levarle questa sorta di protezione che si porta dietro e per vedere se si arrabbia!

13.56 – Tocca a Marc Lee e alla sua sfida: Stefano, subentrato a Maria De Filippi nella conduzione in studio, gli presenta la sua sfidante. Si tratta di Valentina, conosciuta ai casting, il giudice è Klaus.

13.55 – Marcello e Stefano fanno un riepilogo di quello che è successo nello speciale andato in onda sabato pomeriggio.

———————-

Nuova settimana con l’appuntamento quotidiano su Real Time con la scuola di Amici 16. A partire dalle 13.50 seguiremo in diretta la puntata di oggi: un momento molto delicato per i due cantanti andati in sfida per non aver rispettato il regolamento.

Shady e Marc Lee durante lo speciale andato in onda sabato sono stati fatti allontanare dallo studio e nella puntata di oggi si vedranno le loro due sfida. Riusciranno a conservare il loro posto nella scuola come hanno fatto altri prima di loro, oppure dovranno interrompere il loro sogno?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820