Amici 16, puntata sabato 10 dicembre 2016: è la rivincita di Andreas, vince la sfida e prende due punti per la squadra

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 10 dicembre 2016: è la rivincita di Andreas, vince la sfida e prende due punti per la squadra

Amici 16, puntata sabato 10 dicembre 2016: è la rivincita di Andreas, vince la sfida e prende due punti per la squadra

| sabato 10 Dicembre 2016 - 13:00

15.57 – “Mi hanno fatto segno che la sfida finisce qua”, dice Maria quindi anche la seconda manche viene vinta dalla squadra di Riccardo. In sfida ci va Lo Strego ma non c’è tempo, si farà la prossima volta.

15.46 – Per la terza sfida di canto c’è Thomas contro Alessio. Boosta ha preferito Thomas, lo stesso Braga, Rudy sceglie Alessio, Fabrizio Alessio, Carlo, decisivo, premia Thomas. Due a uno per i Senza Piani. Alessio vuole sapere da Carlo come mai ha dato il punto a Thomas e dice di essersi impegnato tanto: “Io purtroppo continuo a confonderti, mi aspetto qualcosa di più”, gli dice l’insegnante.

15.38 – Prova di ballo, Riccardo schiera Cosimo mentre Lo Strego sceglie Andreas. “Facciamo la rivincita di Andreas, oggi”, dice il caposquadra. Dopo l’esibizione di Cosimo, Maria chiede a Riccardo se gli è piaciuto e Lo Strego commenta in sottofondo: “È piaciuto di più a Cosimo”, dato che ha ballato con Lorella e Elena! Cosimo sceglie di escludere la Peparini “per portare il punto alla squadra”. Emanuel sceglie Andreas “che ha spaccato di brutto, questo è tuo giorno sì”, Kledi fa un grande applauso ad Andreas, Garrison vota Cosimo mentre tutti lo fischiano: “Andreas fa sempre la stessa cosa, sempre a toccare la zona proibita, ho già visto quello”, dice. Veronica si nasconde dietro Kledi preferendo non dire nulla! Natalia fa i complimenti a Cosimo per essersi messo in gioco in uno stile che non è il suo ma dà il punto in questa sfida ad Andreas. Parità.

amici-10-dicembre-2016-9

15.32 – Parte la seconda manche con in confronto tra gli altri due inediti quelli di Shady e Federica. Maria chiede a Shady come va con Riccardo, i due dicono che sono solo “amici” anche se lui ci tiene a ripetere più volte di “non aver fatto niente”… Boosta dà il voto a Shady, Fabrizio e Rudy a Federica, Alex a Shady mentre Carlo sceglie Federica. Primo punto per i Senza piani.

15.31 – Il giudice è pronto a emettere il verdetto: Andreas vince la sfida e rimane dentro la scuola. 

amici-10-dicembre-2016-8

15.16 – Le squadre sono pari e per la quinta prova Lo Strego, che vince al pari e dispari, sceglie la comparata di ballo tra Giulia e Raffaella. Giulia esclude Veronica dalla votazione. La Celentano dà il punto a Giulia, lo stesso fa Natalia e Garrison. La prima manche viene vinta dalla squadra di Riccardo. Sfida immediata di ballo, va in sfida Andreas. “Volevo mettermi in gioco dato che non stavano andando bene le puntate e volevo essere giudicato da qualcuno che non mi parlasse dell’anno scorso”, dice il ballerino. Lo sfidante è Manuel.

amici-10-dicembre-2016-7

14.58 – Riccardo, quando ha dovuto fare la squadra, aveva escluso Mike ed Elisa. Mike candidamente dice di essersi “rotto” di non cantare. “Non è colpa di Riccardo ma io sto sempre qua a scaldare la sedia”, dice Mike. Riccardo ammette di aver preferito Marta e la squadra ha scelto Thomas per l’ultimo posto rimasto. “Thomas si è sempre esibito, ha sempre cantato”, aggiunge Mike che dice anche di essersi chiarito con Riccardo. Maria poi dice che per la quarta prova si confrontano Mike e Valentina. Carlo vota Valentina, Fabrizio sceglie Mike, Boosta Valentina, Rudy invece Mike, Braga Valentina. Punto quindi a Valentina. Tra i professori c’è un disaccordo su Mike, sembra che abbiano assistito ad esibizioni diverse, chiosa Boosta: “È questa la magia della musica”.

amici-10-dicembre-2016-6

14.50 – Terza prova Vittoria contro Lorenzo. Lorenzo esclude dal voto la Titova. Garrison dice a Vittoria: “Ho capito il pezzo, sai che piango facilmente ma non mi è arrivato. Vedevo solo la rabbia ma non mi è arrivato il messaggio fino in fondo”. “Io questo pezzo non l’ho fatto contro i vostri pareri singolarmente, ma in generale”, dice Vittoria. “Si tratta di una mia rivincita personale, io non l’ho fatto contro di loro ma per me”. Garrison dice che il suo peso non c’entra niente, non le piace proprio come balla. La Celentano e Kledi danno il voto a Vittoria, Emanul dà il punto a Lorenzo e Veronica a Vittoria. Due a uno per la squadra di Riccardo.

amici-10-dicembre-2016-5

14.44 – Parte la gara di inediti e si sfidano Lo Strego e Riccardo. Maria dice che sono stati prodotti al momento quattro inediti, i loro due più quello di Federica e di Shady, e che saranno caricati su iTunes dal 16 dicembre. A gennaio per i cantanti ci sarà una sorpresa, annuncia la De Filippi, e dice agli altri cantautori di non “scoraggiarsi” perché ci sarà spazio per tutti. Carlo dà il voto a Lo Strego, Boosta invece Riccardo, Fabrizio Lo Strego, Braga e Zerbi Riccardo. Punto a Riccardo, uno pari. “Non c’è niente da fare, è imbattibile”, commenta Lo Strego.

amici-10-dicembre-2016-4

14.35 – Si comincia la sfida a squadre. Si parte con la prova Vodafone, un confronto tra Sebastian e Andreas, che Lo Strego aveva escluso in settimana. Sebastian esclude dal voto la Titova. Emanuel vota Andreas, Kledi premia Sebastian, Veronica vota Andreas, Garrison Sebastian. La Celentano, decisiva, dà il punto ad Andreas. Uno a zero per la squadra de Lo Strego. “Io ho sempre detto che Andreas è bravo nel suo, ma è come la minestra, è buona ma è sempre la stessa”, dice la maestra Celentano. Poi Maria chiede che tipo di minestra e la Celentano paragona Andreas a un piatto di pasta con le patate. “Buona, ma mangiata tutti i giorni un po’ stufa…”, aggiunge l’insegnante.

amici-10-dicembre-2016-3

14.32 – Garrison si esibisce circondato dai ballerini professionisti. Maria poi chiede dove è in vendita il cd. “Laura Pausini e Michael Bublé dovrebbero iniziare a tremare”, dice Rudy.

14.25 – “Stiamo per assistere a un evento”, dice Maria. “Sta per uscire un disco che sarà tra i più venduti. Canzoni di Natale cantate niente meno che dal maestro Garrison diretto da Vessicchio”. Garrison è molto emozionato: “Anche se la trasmissione è registrata, vi prometto che l’esibizione di Garrison non sarà sistemata”, annuncia la padrona di casa che poi manda la pubblicità per far stare l’insegnante di danza ancora di più sulle spine!

14.21 – Prosegue la carrellata di ospiti con Francesco Renga che presenta il singolo “Migliore” dall’album “Scriverò il tuo nome”.

14.18 – Subito dopo parte il trailer del film “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”, al cinema dal 15 dicembre. In studio arrivano Lillo, Greg ed Eleonora Giovanardi.

14.11 – Inizia Amici! Si parte subito con uno degli ospiti, Fiorella Mannoia che presenta il singolo “Nessuna conseguenza”, tratto dal suo ultimo album “Combattente”. La cantante ha ricordato anche il progetto “Amiche in arena” i cui proventi sono stati devoluti ai centri anti violenza sulle donne.

amici-10-dicembre-2016-2

————————–

Oggi, sabato 10 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 Maria De Filippi conduce lo speciale di  Amici 16. Proseguono le sfide tra gli allievi della classe per mantenere il posto nell’accademia più longeva della tv.

In studio ospiti di Maria grandi protagonisti della musica e del cinema Italiano. Apre la puntata Fiorella Mannoia con il singolo “Nessuna conseguenza”, tratto dal suo ultimo album “Combattente”; Francesco Renga presenta il singolo “Migliore” dall’album “Scriverò il tuo nome”.

E poi Garrison Rochelle, prof di ballo della scuola, canta un medley di canzoni natalizie americane tratto dal suo primo album “Christmas song”, prodotto dal Maestro Peppe Vessicchio.

Last but not least Lillo, Greg ed Eleonora Giovanardi ospiti in studio per raccontare la storia del loro ultimo cinepanettone “Natale a Londra – Dio salvi la Regina” prodotto da Aurelio De Laurentiis.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820