Chievo, 100 volte Pellissier in Serie A: storia di un capitano silenzioso venuto da Aosta

di Redazione

» Sport » Chievo, 100 volte Pellissier in Serie A: storia di un capitano silenzioso venuto da Aosta

Chievo, 100 volte Pellissier in Serie A: storia di un capitano silenzioso venuto da Aosta

| domenica 11 Dicembre 2016 - 18:55

Un simbolo del Chievo che oggi taglia un traguardo da celebrare. Sergio Pellissier ha segnato oggi 11 dicembre, a Palermo, a 37 anni, il suo centesimo gol in Serie A, un traguardo celebrato con una maglia speciale e sottolineato anche dall’applauso dello stadio Renzo Barbera all’uscita dal campo.

Pellissier non è un semplice capitano del Chievo, ma un vero e proprio totem: l’attaccante di Aosta gioca con i clivensi dal 2002 con il quale ha subito creato un legame particolare (valso anche 5 presenze e una rete in nazionale), continuato nel corso degli anni nonostante nel tempo abbia perso il posto da titolare: “Io amo questa squadra, ho tanto rispetto per il Presidente e per tutti quelli che lavorano in questa società perché mi hanno sempre voluto bene e hanno sempre avuto fiducia in me. E quindi credo che io debba tanto e finché avrò la forza cercherò di fare più gol possibili.”

Per lui dopo aver già ampiamente battuto il record di presenze con il Chievo (oltre 460 partite giocate in maglia gialloblu, di cui oltre 400 in Serie A), ora un ultimo obiettivo, quel record di gol nella storia del club che appartiene a Bruno Vantini (159 gol segnati tra gli anni 50 e 60). Pellissier è a quota 126: chissà che non ci possa riuscire.

FOTO DA TWITTER: @ACChievoVerona

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820