Palazzo Ghiacciato a Milano, la trovata pubblicitaria diventa subito di tendenza sui social

di Redazione

» Cronaca » Palazzo Ghiacciato a Milano, la trovata pubblicitaria diventa subito di tendenza sui social

Palazzo Ghiacciato a Milano, la trovata pubblicitaria diventa subito di tendenza sui social

| lunedì 12 Dicembre 2016 - 13:06

In pochissimo l’hashtag #palazzoghiacciato è diventato trend topic su Twitter. Moltissimi utenti hanno postato foto che ritraggono una parte della facciata di un palazzo di Milano completamente “congelata”, con tanto di stalattiti sui cornicioni e vigili del fuoco all’opera.

Leggendo i tweet si scopre che il palazzo si trova in zona Moscova e che forse un inquilino avrebbe lasciato acceso il condizionatore dalla scorsa estate… in realtà non è altro che una campagna pubblicitaria finanziata da uno sponsor, al momento ancora non dichiarato, e persino i vigili del fuoco sono delle comparse!

Una vera e propria operazione di marketing che precede la commercializzazione del prodotto. Ormai, in pieno stile 2.0, la pubblicità passa per prima sui social network e così le società di marketing offre ai propri iscritti (persone con proprio account social) un compenso in cambio di alcuni tweet “realistici” su un determinato argomento e con un determinato hashtag. Più è alta la ricompensa e più utenti saranno invogliati a partecipare. Il successo è determinato dall’engagement (numero di persone raggiunte) ottenuto, e dall’autorevolezza degli utenti che vi partecipano (influencer).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820