Sarà Sanremo, 12 dicembre 2016: Carlo Conti annuncia i Big in gara al Festival e le Nuove Proposte

di Azzurra Sichera

» Sanremo 2017 » Sarà Sanremo, 12 dicembre 2016: Carlo Conti annuncia i Big in gara al Festival e le Nuove Proposte

Sarà Sanremo, 12 dicembre 2016: Carlo Conti annuncia i Big in gara al Festival e le Nuove Proposte

| lunedì 12 Dicembre 2016 - 20:00

00.23 – Dopo qualche considerazione sui 22 Big in gara si passa alle Nuove Proposte. Vanno a Sanremo Giovani: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele e Francesco Guasti. Eliminate Valeria e Chiara Grispo. 

23.53 – Dall’Area Sanremo, arrivano i due nomi per le Nuove Proposte: Valeria Farinacci con “Insieme” e Braschi con “Nel mare ci sono i coccodrilli”. 

23.45 – Prima di sapere la classifica definitiva si esibisce Massimo Ranieri.

23.26 – Sono otto ad aver passato il turno ma non c’è posto per tutti, due di loro devono essere eliminati.

23.29 – Andrea Delogu fa fare un passo indietro ad Aprile e Mangiaracina, lo stesso decide Amadeus, Massimo Ranieri fa fare un passo indietro a Tommaso, Anna Foglietta fa fare un altro passo indietro ad Aprile e Mangiaracina che vengono eliminate. 

23.17 – Quarto e ultimo gruppo di giovani composto da: Aprile e Mangiaracina con “Il cielo di Napoli“, Tommaso Pini con “Cose che danno ansia” e Francesco Guasti con “Universo“.

23.11 – Ultimi sei Big in gara al Festival di Sanremo: Clementino con “Ragazzi fuori”, Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso”, Chiara con “Nessun posto è casa mia”, Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, Bianca Atzei con “Ora esisti solo tu” e Marco Masini con “Spostato di un secondo”.

sara-sanremo-2017-5

23.03 – Tocca alla giuria. Canino dice di essere molto arrabbiato per l’esclusione dei La Rua e Carlo Conti dice che si inventerà qualcosa per la band dato che sono molto amati ma dice che non potranno essere ri-ammessi per regolamento. Canino fa fare un passo indietro a Valeria, lo stesso decide Anna Foglietta. Massimo Ranieri fa fare un passo indietro ai The Shalalalas, e lo stesso decidono Amadeus, ribadendo che i La Rua sono talentuosi e Andrea Delogu. I The Shalalalas sono eliminati.

22.45 – Terzo gruppo di Giovani formato da Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta“, The Shalalalas con “Difficile” e Valeria Romitelli con “La vita è un’illusione“.

22.42 – Ancora sei nomi dei Big in gara: Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia”, Ron con “L’ottava meraviglia”, Ermal Meta con “Vietato morire”, Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta”, Sergio Sylvestre con “Con te”. I giornalisti dalla platea commentano i nuovi nomi e si dicono dispiaciuti per l’esclusione dei La Rua.

sara-sanremo-2017-4

22.24 – Massimo Ranieri fa fare un passo indietro a Lele “con grande dispiacere”, Fabio Canino fa fare un passo indietro a Chiara, Anna Foglietta fa fare un passo indietro ai La Rua. Andrea Delogu per un questione di gusto fa fare un passo indietro ai La Rua, che invece Amadeus decide di salvare e fa fare un passo indietro a Chiara. C’è una questione di parità e Massimo Ranieri quindi deve decidere chi eliminare tra i La Rua e Chiara: il cantante salva Chiara, i La Rua vengono eliminati. 

22.12 – Secondo gruppo delle Nuove Proposte composto da Chiara Grispo, La Rua e Lele, tutti talenti lanciati da Maria De Filippi ad “Amici”. Comincia Chiara Grispo con “Niente è impossibile“, seguono i La Rua con “Tutta la vita questa vita” e Lele Esposito con “Ora mai“.

22.07 – Altra cinquina per i Big del Festival di Sanremo. Nesli e Alice Papa con “Do retta a te”, Michele Bravi con “Il diario degli errori”, Fabrizio Moro con “Portami via”, Giusy Ferreri con “Fatalmente male” e Gigi D’Alessio con “La prima stella”.

sara-sanremo-2017-3

22.02 – Fabio Canino fa fare un passo indietro a Carola Campagna, lo stesso fa Andrea Delogu. “La canzone che mi è piaciuta meno è quella di Carola”, ammette Amadeus, la ragazza è costretta a fare un altro passo indietro. Stesso giudizio espresso dalla Foglietta. Carola Campagna è la prima eliminata di questa sera.

 

21.49 – Carlo Conti spiega che i dodici finalisti dei Giovani sono stati divisi in gruppi da tre. Il primo gruppo è composto da Carola Campagna, Marianne Mirage e Maldestro. La prima a esibirsi è Carola Campagna con “Prima che arrivi il giorno“, dopo di lei Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male“. Chiude questo primo gruppo Maldestro con “Canzone per Federica“.

21.46 – Primi 5 dei Big in gara al Festival di Sanremo 2017 sono: Al Bano con “Di rose e di spine”, Elodie con “Tutta colpa mia”, Paola Turci “Fatti bella per te”, Samuel con “Vedrai”, e Fiorella Mannoia con “Che sia Benedetta”.

sara-sanremo-2017-2

21.38 – In diretta da Sanremo inizia l’appuntamento con “Sarà Sanremo”. “Stasera scopriremo i 22 Big e le 8 nuove proposte”, dice Carlo Conti che presenta la giuria che sceglierà quali tra i giovani portare sul palco dell’Ariston. Sono Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu.

sara-sanremo-2017

—————————

Stasera, lunedì 12 dicembre, a partire dalle 21.35, seguiremo in diretta Sarà Sanremo, una prima serata in cui Carlo Conti annuncerà i 22 Big in gara alla prossima edizione alla 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana e durante la quale si sceglieranno le 6 Nuove Proposte che gareggeranno dal 7 all’11 febbraio sul palco del Teatro Ariston.

Saranno 12 aspiranti concorrenti ad esibirsi in diretta e saranno giudicati da una giuria di esperti, composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu, chi potrà salire sul palco dell’Ariston. Ai sei scelti si aggiungeranno i due Giovani selezionati da Area Sanremo.

Di seguito i 12 aspiranti per la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2017

Aprile e Mangiaracina con “Il cielo di Napoli

Carola Campagna con “Prima che arrivi il giorno

Chiara Grispo con “Niente è impossibile

Francesco Guasti con “Universo

La Rua con “Tutta la vita questa vita

Lele Esposito con “Ora mai

Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta

Maldestro con “Canzone per Federica

Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male

The Shalalalas con “Difficile

Tommaso Pini con “Cose che danno ansia

Valeria Romitelli con “La vita è un’illusione

Per quanto riguarda invece i Big, Carlo Conti li annuncerà nel corso della serata in quattro distinti blocchi da 5-5-6-6. Gli ultimi saranno annunciati verso le 23.00.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820