Saronno, parla l’avvocato dell’infermiera | “Situazione totalmente fuori controllo”

di Redazione

» Cronaca » Saronno, parla l’avvocato dell’infermiera | “Situazione totalmente fuori controllo”

Saronno, parla l’avvocato dell’infermiera | “Situazione totalmente fuori controllo”

| lunedì 12 Dicembre 2016 - 13:09

“Quanto accaduto è stato possibile perché in quell’ospedale la situazione era totalmente fuori controllo“. Queste le dichiarazioni dell’avvocato Carlo Basilico, il legale dell’infermiera che ha denunciato alla Procura di Busto Arsizio le morti sospette in corsia a Saronno (Varese).

“Al pronto soccorso succedeva di tutto, poteva essere bloccato molto prima“, ha aggiunto Basilico. Nell’inchiesta sono quindici le persone che risultano indagate a vario titolo per omessa denuncia, favoreggiamento e falso ideologico, tra cui il medico Leonardo Cazzaniga, arrestato con l’accusa di omicidio volontario di quattro pazienti, e la compagna e infermiera Laura Taroni, accusata di aver ucciso il marito in concorso con Cazzaniga.

Il legale di Clelia Leto ha poi aggiunto: “La mia assistita sta bene e affronta serenamente il momento continuando il suo lavoro. Non vuole rilasciare interviste nel rispetto delle indagini ancora in corso“. Leto “ha segnalato numerose volte, anche verbalmente, che qualcosa non andava. Non è stata mai ascoltata ma anzi, osteggiata e minacciata da Cazzaniga tanto da andare in contro a problemi di salute dovuti alle pressioni dello stesso e allo stress”.

Poi, prosegue, “l’infermiera a quel punto ha ritenuto di doversi presentare personalmente in Procura anche perché, oltre a quello che succedeva in corsia, vi erano comportamenti strani anche rispetto agli accessi ai farmaci. Non era possibile che in quell’ospedale non fosse nota la situazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820