Serie A, giudice sportivo: 6 giocatori squalificati per una giornata. Ammende per Cagliari e Udinese

di Redazione

» Sport » Serie A, giudice sportivo: 6 giocatori squalificati per una giornata. Ammende per Cagliari e Udinese

Serie A, giudice sportivo: 6 giocatori squalificati per una giornata. Ammende per Cagliari e Udinese

| martedì 13 Dicembre 2016 - 18:17

Il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha deliberato le sanzioni disciplinari e le squalifiche a seguito della sedicesima giornata di Serie A.

I giocatori squalificati sono 6 (2 per espulsione, 4 per ammonizione sotto diffida). Due le ammende comminate, a Cagliari e Udinese.

Tra le squalifiche vi è anche quella di una giornata per Stefano Rapetti (staff tecnico della Sampdoria) per avere, al 44° del secondo tempo, “contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo parole irriguardose nei confronti di un Assistente; con recidiva”.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AQUILANI Alberto (Pescara): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CAPEZZI Leonardo (Crotone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

LARANGEIRA Danilo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PAROLO Marco (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PELUSO Federico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SALCEDO HERNANDEZ Carlos Joel (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SOCIETÁ

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. CAGLIARI per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo che esplodendo non lontano dall’Arbitro addizionale provocava il momentaneo stordimento del medesimo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. UDINESE a titolo di responsabilità oggettiva, per avere provocato il ritardato inizio del secondo tempo di giuoco essendosi i propri calciatori presentati ingiustificatamente in ritardo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820