Foggia, maxi blitz antidroga: 35 misure cautelari | Gli indagati coltivavano e spacciavano stupefacenti

di Redazione

» Cronaca » Foggia, maxi blitz antidroga: 35 misure cautelari | Gli indagati coltivavano e spacciavano stupefacenti

Foggia, maxi blitz antidroga: 35 misure cautelari | Gli indagati coltivavano e spacciavano stupefacenti

| mercoledì 14 Dicembre 2016 - 08:21

Maxi operazione anti droga dei carabinieri di Foggia. Sono in tutto 35 le misure cautelari eseguite nei territori di San Severo, San Nicandro Garganico, Foggia, e Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona).

Gli indagati, secondo quanto si è appreso, sono accusati di coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, nonché di violazioni della normativa sulle armi.

L’indagine ha tratto spunto da alcune risultanze emerse nel corso di altra attività portata in esecuzione il 4 ottobre scorso, a carico di alcuni elementi di spicco del clan Moretti con l’operazione ‘Reckon’. Dalle indagini è emersa l’esistenza di diversi gruppi delinquenziali che, operando in perfetta autonomia, hanno avuto quale unico scopo quello di trarre profitto dalla vendita illegale di varie tipologie di droghe (in particolare cocaina e marijuana, ma anche eroina) traendo l’unica fonte di reddito.

Nel centro abitato di San Nicandro Garganico, la vendita degli stupefacenti era curata essenzialmente da due gruppi criminali che si erano strutturati entrambi su base verticistica, dove i capi curavano sia le singole trattative con i fornitori per il reperimento della materia prima a prezzi sempre più concorrenziali, sia i rapporti con gli acquirenti per definire modalità di consegna e la tempistica nei pagamenti.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820