Basket, Eurolega: Milano rimonta ma non basta. Contro il Galatasaray arriva la quinta sconfitta consecutiva

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Eurolega: Milano rimonta ma non basta. Contro il Galatasaray arriva la quinta sconfitta consecutiva

Basket, Eurolega: Milano rimonta ma non basta. Contro il Galatasaray arriva la quinta sconfitta consecutiva

| venerdì 16 Dicembre 2016 - 19:52

L’Eurolega porta nuovi rimpianti all’Olimpia Milano, spenta nei primi due periodi, capace di rimontare, ma costretta a cedere in casa del Galatasaray per 83 – 80. Per Milano (18 punti di Sanders, 15 di Simon) è la quinta sconfitta consecutiva in Europa (la terza di fila in assoluto, campionato compreso), mentre i turchi (23 punti di Micov, 5/8 da tre e un Tyus dominatore nel pitturato) trovano la quarta vittoria in 12 giornate di Eurolega.

Un’altra serata da alti e bassi per l’Olimpia, partita subito in svantaggio sin dai primi minuti (21-15 a fine primo quarto) con i milanesi che finiscono a -10 a metà secondo quarto e si affida a Sanders e McLean, ma due triple di Schilb e Diebler riportano il Gala avanti di 11 all’intervallo (7/13 da 3 del Galatasaray, solo 1/9 di Milano).

Il parziale negativo per Milano si allunga anche nei 5 minuti iniziali della ripresa (totale di 15-2 fra i due quarti) e uno svantaggio che si allarga a 16 punti. Come a Venezia, Milano reagisce sull’orlo del baratro e si sblocca dall’arco con Sanders e Dragic, che firmano un 11-3 di parziale che riaccende le speranze; Simon segna la prima tripla della sua partita per il -4, mentre a inizio quarto periodo si parte dal 58-55.

Nel quarto periodo arriva quasi subito il pari ed il primo sorpasso Olimpia, che adesso lotta punto a punto. Sanders e Hickman segnano da 3 punti, poi arriva Simon: dopo un 1/6 totale, il croato segna due triple incredibili cadendo indietro, che ribaltano il parziale turco di 7-0 e valgono il sorpasso sul 79-80 a 41″ dalla fine; Tyus risponde a rimbalzo per il controsorpasso, il Gala non commette fallo, Sanders sbaglia, Micov segna 2/2 in lunetta. Kalnietis sbaglia il tiro da metà campo: l’Olimpia è viva, ma la vittoria è ancora lontana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820