Basket, Gentile al Panathinaikos: “Voglio giocare e tornare a sorridere di nuovo”

di Andrea Zito

» Altri Sport » Basket, Gentile al Panathinaikos: “Voglio giocare e tornare a sorridere di nuovo”

Basket, Gentile al Panathinaikos: “Voglio giocare e tornare a sorridere di nuovo”

| martedì 20 Dicembre 2016 - 11:39

Ormai è ufficiale. Gentile è un nuovo giocatore del Panathinaikos e dopo l’annuncio della squadra greca l’ormai ex Olimpia ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Pana.

L’azzurro ha parlato alla rivista greca Sdna: “Incredibile che i tifosi mi siano già così vicini prima del mio debutto: è una bella sensazione. La scorsa settimana è stata molto dura per me, ho dovuto lasciare Milano dopo sei anni e questo non è stato facile. Ma ora sono molto felice e concentrato solo sul futuro in questo momento. Ho parlato con Xavi Pascual: mi ha detto di essere paziente e che mi aiuterà a inserirmi nei meccanismi della squadra senza fretta”.

Una destinazione quella del Panathinaikos voluta fortemente dallo stesso Gentile (che avrebbe pagato un extra di 50 mila euro di tasca sua pur di chiudere l’accordo): “Ho ottimi ricordi della Grecia e qui è come vivere un sogno. Avevo solo sei anni quando mio padre è venuto qui. Sono sempre stato un tifoso del Pana, mio padre aveva un rapporto magico con questa squadra. Il mio unico obiettivo in questo momento è tornare a giocare a basket. E sorridere di nuovo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820