Milan, Galliani: “Esportare la Serie A all’estero? Perché no… Domani giocheremo con 7 italiani”

di Andrea Zito

» Sport » Milan, Galliani: “Esportare la Serie A all’estero? Perché no… Domani giocheremo con 7 italiani”

Milan, Galliani: “Esportare la Serie A all’estero? Perché no… Domani giocheremo con 7 italiani”

| giovedì 22 Dicembre 2016 - 12:49

Adriano Galliani torna a parlare con i giornalisti dopo il volo che ha (finalmente) portato il Milan a Doha per il match di Supercoppa. L’amministratore delegato guarda con fiducia alla sfida di domani ed espone alcune idee sul futuro del calcio italiano.

Galliani ha dichiarato: “Non si possono avere esperienza e gioventù, sono due cose che non collimano. Noi abbiamo puntato sui giovani italiani, domani schiereremo 7, credo, ma non voglio svelare la formazione anche se… La verità è che giovani come Suso, Locatelli, Donnarumma sono tutte scelte del presidente Berlusconi: vuole un Milan giovane e italiano.

E sull’esportazione del calcio italiano concorda con Marotta: “Doha è l’esempio di come il calcio italiano deve essere conosciuto, esportato. Dobbiamo portare l’Italia in giro per il mondo, la visibilità conta molto. L’Nba e altre leghe sportive giocano già partite di campionato all’estero. Io sarei per giocare qualche partita anche di Serie A all’estero”.

Ma ora testa alla finale di Supercoppa, rivincita della finale di Coppa Italia, senza alibi: “Mi auguro che anche domani sera sia una partita equilibrata. Certamente i nostri problemi con il volo non devono essere un alibi: in caso di sconfitta non lo invocheremo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820