Capodanno 2017, i concerti in piazza da Milano a Palermo – FOTO

di Redazione

» Costume » Capodanno 2017, i concerti in piazza da Milano a Palermo – FOTO

Capodanno 2017, i concerti in piazza da Milano a Palermo – FOTO

| martedì 27 Dicembre 2016 - 17:54

L’ultimo giorno dell’anno si avvicina ed è arrivato il momento di decidere dove e come festeggiarlo. Ecco tutti gli eventi in programma in Italia per il Capodanno 2017.

MILANO

Il capoluogo lombardo ospiterà Mario Biondi e Annalisa, che si esibiranno gratuitamente a Piazza Duomo.

MANTOVA

In piazza Sordello a Mantova si esibirà Daniele Silvestri, che darà il via all’ultima notte dell’anno a partire dalle 22.30. Si ballerà in piazza fino a tarda notte.

TORINO

A partire dalle ore 22 in piazza San Carlo si esibiranno Samuel Romano, frontman dei Subsonica, la band Planet Funk, i Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi e Krakatoa.

VENEZIA

Appuntamento a piazza Ferretto a Mestre con il concerto di Deborah Iurato, mentre a Riva degli Schiavoni (Venezia) si opterà per un Capodanno sobrio e romantico con lo spettacolo pirotecnico.

BOLOGNA

A Bologna si balla insieme a Nas 1 e Dj Rou che suoneranno affacciati dal balcone del Palazzo del Podestà.

RIMINI

Spettacolo puro a piazza Fellini, che ospiterà Skin, icona pop rock e leader della band Skunk Anansie. Insieme a lei ci sarà Francesco Renga e tanti altri dj che si alterneranno nella notte di Capodanno.

FIRENZE

Protagonista del Capodanno fiorentino sarà Marco Mengoni che canterà a piazzale Michelangelo. In piazza della Signoria ci sarà il concerto di musica classica con l’orchestra da camera Toscana; in piazza San Lorenzo invece musica gospel con l’associazione Music Pool; in piazza del Carmine infine, musica jazz e be bop.

CIVITANOVA

Divertimento assicurato con Gigi D’Alessio, che canterà davanti a Palazzo Sforza in piazza XX settembre.

ROMA

Roma inaugura “01Gennaio 2017 – La Festa di Roma’, un evento che vedrà esibirsi più di 500 artisti sui ponti di Roma e sul lungotevere. Saltato invece il classico concerto del Circo Massimo.

NAPOLI

Tanti gli artisti che si alterneranno a piazza del Plesbiscito. Ci saranno gli Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi.

CAGLIARI

In piazza Yenne si esibiranno Madh (cantante di Carbonia, secondo ad X Factor) e i Monaci del Surf. Jazz in piazza S.Giacomo con il Mundas Quartet featuring Denise Gueye e a seguire il Zimbra dj set. Al Bastione musica dei Beat Street e poi Fabio Leoni dj set. Jazz in piazza Savoia con Adele Grandulli Vintage Evolution Quartet e dj set di Daniele Diaz. A Pirri Mambro Django e Alessandro Diomedi dj set.

PALERMO

A Palermo si ballerà con la musica di Luca Carboni. Il cantautore bolognese ha annunciato la sua partecipazione alla grande serata in Piazza Politeama, sostituendo di fatto Rocco Hunt. Alla Stazione Centrale si esibirà Nino D’Angelo con l’organizzazione della Terzo Millennio.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) festeggerà l’ultima notte dell’anno con Fausto Leali, che si esibirà a piazza Duomo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820