Sci, Semmering: Manuela Moelgg terza in slalom gigante. Vittoria per Mikaela Shiffrin

di Redazione

» Altri Sport » Sci, Semmering: Manuela Moelgg terza in slalom gigante. Vittoria per Mikaela Shiffrin

Sci, Semmering: Manuela Moelgg terza in slalom gigante. Vittoria per Mikaela Shiffrin

| martedì 27 Dicembre 2016 - 15:57

Ancora grande Italia nella coppa del mondo di sci, che, dopo il podio ottenuto da Dominik Paris a Santa Caterina, festeggia il terzo posto di Manuela Moelgg in slalom gigante a Semmering (Austria).

L’azzurra di Brunico (tornata sul podio in coppa del mondo dopo lo slalom speciale di Zagabria del 2011) è stata preceduta di oltre un secondo da Mikaela Shiffrin e la francese Tessa Worley (a 78 centesimi dall’americana, al secondo successo della carriera in gigante). Bene anche Lara Gut, che rimonta 13 posizioni nella seconda manche e chiude al quarto posto.

Sul fronte azzurro, ottima anche la prova di Marta Bassino (quinta) che continua la propria striscia ininterrotta di gare chiuse tra le prime 5 in questa stagione. Rammarico per Goggia e Brignone, uscite di gara nella prima manche per aver saltato una porta (addirittura la bergamasca ha mancato l’ultima del tracciato). Fuori anche Irene Curtoni e Nadia Fanchini.  Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni rispettivamente diciannovesima e ventunesima.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820