Sci di fondo, Tour De Ski: Pellegrino torna sul podio! Secondo a Val Mustair, vittoria a Ustiugov

di Andrea Zito

» Altri Sport » Sci di fondo, Tour De Ski: Pellegrino torna sul podio! Secondo a Val Mustair, vittoria a Ustiugov

Sci di fondo, Tour De Ski: Pellegrino torna sul podio! Secondo a Val Mustair, vittoria a Ustiugov

| sabato 31 Dicembre 2016 - 16:36

Federico Pellegrino torna sul podio nella coppa del mondo di sci di fondo: l’azzurro ha chiuso al secondo posto nella gara sprint a tecnica libera di Val Mustair (Svizzera), prima tappa del Tour De Ski 2016/2017. Peccato, invece per Francesco de Fabiani, vittima di una caduta nel turno dei quarti di finale.

Il valdostano (detentore della coppa di specialità) si è dovuto inchinare in finale solo al russo Sergey Ustiugov, dominatore dell’ultima prova e vincitore della qualifica. Terzo posto per il norvegese Sundby (favorito per il tour De Ski), quarto il connazionale Krogh (entrambi superati da Pellegrino nell’ultima discesa del tracciato grazie a ottimi materiali, dopo una mezza scivolata sullo strappo).

Tra le donne, vittoria in solitaria per la svedese Stina Nilsson, davanti alle norvegesi Falla (+2″50) e Weng (+6″47). Migliore delle azzurre Gaia Vuerich, eliminata in semifinale con il sesto tempo di manche (provata dal sforzo dei quarti – ripescata come lucky loser); eliminata ai quarti Gaia Debertolis.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820