Garlasco, “Sempio è stato in camera di Chiara” | Si aggrava la posizione del nuovo indagato

di Redazione

» Cronaca » Garlasco, “Sempio è stato in camera di Chiara” | Si aggrava la posizione del nuovo indagato

Garlasco, “Sempio è stato in camera di Chiara” | Si aggrava la posizione del nuovo indagato

| venerdì 06 Gennaio 2017 - 18:19

Continua ad arricchirsi di particolari la riapertura delle indagini sul delitto di Garlasco, ora di competenza delle procure di Brescia e Pavia per un eventuale riapertura del caso. Potrebbe essersi aggravata infatti la posizione di Andrea Sempio, recentemente iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio di Chiara Poggi e che viene citato dal fratello di lei, Marco, negli interrogatori.

Il fratello di Chiara Poggi affermava: “Tra la primavera e l’estate del 2007 io e Sempio (allora diciottenne, ndr.) rimanevamo nella saletta della tv al piano terra o salivamo al primo piano all’interno della camera da letto di Chiara per utilizzare il suo computer”. La Famiglia Poggi aveva sempre negato che Andrea Sempio fosse mai entrato in casa e Sempio di aver mai frequentato Chiara Poggi.

Alle anomalie si aggiungono possibili congruenze in tanti dettagli del delitto: Andrea Sempio sembra fosse solito recarsi a casa Poggi in bicicletta; Sempio indosserebbe un numero di scarpe tra il 42 e il 42.5 (la cui importa è stata rinvenuta sul luogo del delitto; inoltre torna alla mente lo scontrino di un parcheggio presentato dallo stesso Sempio come alibi un anno e due mesi dopo la morte di Chiara e gran parte del Dna presente sulle unghie di Chiara Poggi sarebbe compatibile con il profilo genetico (secondo il biologo forense della difesa).

Il commento di Rita Poggi, madre di Chiara: “Per noi non c’è pace e io sono molto dispiaciuta. Per noi vale solo la sentenza della Corte di Cassazione (che condanna Alberto Stasi come responsabile dell’omicidio, ndr.)”. La madre di Alberto Stasi chiede invece accertamenti celeri: “Fate gli accertamenti dovuti il più in fretta possibile, perché mio figlio rimane in prigione da innocente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820