Turchia, spari davanti a una stazione di polizia | Ucciso un assalitore, il complice è ancora in fuga

di Redazione

» Cronaca » Turchia, spari davanti a una stazione di polizia | Ucciso un assalitore, il complice è ancora in fuga

Turchia, spari davanti a una stazione di polizia | Ucciso un assalitore, il complice è ancora in fuga

| martedì 10 Gennaio 2017 - 14:40

Ancora terrore in Turchia, questa volta davanti a una stazione di polizia a Gaziantep, nel sud-est del Paese vicino al confine con la Siria. Secondo l’agenzia Dogan, un agente è stato ferito e un sospetto assalitore è stato ucciso al culmine di una sparatoria durata circa 10 minuti nei pressi del commissariato. Sul posto sono giunte diverse ambulanze.

C’è un secondo assalitore in fuga, oltre a quello rimasto ucciso nell’assalto armato. Secondo Ntv, gli assalitori potrebbero aver avuto addosso esplosivo per compiere un attacco suicida. Gaziantep è considerata una delle città più a rischio. Ad agosto, un sospetto kamikaze dell’Isis si è fatto esplodere a un matrimonio curdo in città, facendo quasi 60 vittime.

“L’assalto di questo pomeriggio alla stazione di polizia di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, vicino al confine con la Siria, somiglia a quello di giovedì scorso al tribunale di Smirne, che le autorità avevano attribuito al Pkk curdo“, lo ha detto il vicepremier e portavoce del governo di Ankara, Numan Kurtulmus, citato da Ntv.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820