Palermo, Zamparini tira dritto: “Corini ha l’appoggio della squadra, ma ora conta il campo”

di Redazione

» Sport » Palermo, Zamparini tira dritto: “Corini ha l’appoggio della squadra, ma ora conta il campo”

Palermo, Zamparini tira dritto: “Corini ha l’appoggio della squadra, ma ora conta il campo”

| mercoledì 11 Gennaio 2017 - 19:17

Corini ha l’appoggio della squadra, ma non basta. Sono parole amare quelle del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che in un’intervista a Radio Kiss Kiss ammette di aspettarsi ora una reazione anche sul campo.

Zamparini ha dichiarato: “Corini? È importante il supporto della squadra, ma adesso ci vogliono le dimostrazioni sul campo in risposta alle parole. La vedo molto male quest’anno, a prescindere dell’allenatore. Ballardini dopo 3 domeniche è voluto andar via lui, De Zerbi fa 8 sconfitte di fila e perde in Coppa Italia; per un presidente non è semplice prendere decisioni, non sempre si fanno scelte razionali e si cerca di cambiare la situazione in tutti i modi”.

Il patron del Palermo rimane convinto del valor della squadra e fa’ l’esempio del Wolfsburg: “Difficile mettere a galla una barca naufragata, ha preso un iceberg: Corini non c’entra, è tutta la stagione che è così. Al Wolfsburg mi ha detto un amico che l’anno prima si sono salvati per poco e l’anno dopo con la stessa rosa ma con un allenatore diverso hanno vinto lo scudetto, vediamo cosa succede a Palermo”.

Sul fronte mercato, Zamparini è chiaro: “Nestorovski non è sul mercato, Hiljemark vuole andar via, se troviamo la squadra si può fare”. Ma in ogni caso la retrocessione non sarebbe un dramma: “L’anno scorso ho ammirato la retrocessione del Verona, i loro tifosi li hanno applauditi fino all’ultimo, quindi meritano la risalita. Si può pure retrocedere e risalire”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820