Donna uccisa a Milano, confessa il marito | È stato lui a sgozzare la moglie 50enne

di Redazione

» Cronaca » Donna uccisa a Milano, confessa il marito | È stato lui a sgozzare la moglie 50enne

Donna uccisa a Milano, confessa il marito | È stato lui a sgozzare la moglie 50enne

| lunedì 16 Gennaio 2017 - 09:31

Ha confessato Luigi Messina, 53 anni, marito di Rosanna Belvisi, la donna trovata ieri senza vita nella sua abitazione di Milano. Lo ha confermato la Squadra Mobile che ha condotto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano. Messina ha ammesso le sue responsabilità a tarda notte, intorno alle 4 di stamani, dopo un pressante interrogatorio durante il quale erano già emerse contraddizioni. È stato lo stesso Messina a far ritrovare l’arma del delitto.

Il killer avrebbe anche cercato di costruirsi un alibi vagando per il quartiere per farsi vedere dai vicini la sera dell’omicidio. Oltre al coltello, l’uomo ha fatto ritrovare anche i suoi abiti sporchi di sangue all’interno di un cestino. Gli oggetti sono stati rinvenuti domenica, ma il particolare è emerso soltanto oggi.

Secondo quanto ricostruito, dopo aver ucciso la moglie, Messina ha trascorso le successive tre ore  facendo la spesa, comprando pasticcini e giocando alle slot machine per crearsi un alibi. La donna, ha riferito la Squadra Mobile, è stata uccisa con 23 coltellate.

Rosanna Belvisi aveva scoperto che il marito aveva un’amante con cui ha fatto un figlio tre anni fa. Domenica i due hanno litigato per l’ennesima volta e Luigi Messina l’ha accoltellata. Erano tornati da una vacanza di un mese a Pantelleria. Luigi Messina accusava la moglie di “trascorrere troppo tempo sui social”.

“L’omicidio è la conclusione di vent’anni di violenze. Ci risulta che già nel 1995 – ha raccontato il capo della Squadra mobile, Lorenzo Bucossi – la donna sia stata accoltellata alla schiena in casa e anche in quell’occasione Messina ha raccontato di aver trovato la moglie ferita rientrando nell’abitazione. Quella volta Belvisi riportò una prognosi di dieci giorni. A novembre, inoltre, le forze dell’ordine sono intervenute due volte per maltrattamenti. La picchiava anche con il bastone della scopa“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820