Biella, neonato muore dopo il parto | I genitori presentano una denuncia

di Redazione

» Cronaca » Biella, neonato muore dopo il parto | I genitori presentano una denuncia

Biella, neonato muore dopo il parto | I genitori presentano una denuncia

| martedì 24 Gennaio 2017 - 20:46

La Procura di Biella ha aperto un’indagine sulla morte di un neonato avvenuta dopo il parto. Sono stati i genitori del piccolo ad aver presentato la denuncia. Sul caso interviene con una precisazione l’Asl: “La signora è giunta direttamente presso l’Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale dopo che telefonicamente aveva segnalato al reparto un rialzo della pressione arteriosa”.

“Per tale ragione, infatti, era stata subito invitata dal personale in servizio a presentarsi con urgenza in ospedale – continua la nota – Visitata immediatamente, è stata riscontrata una grave sofferenza fetale; così è stata prontamente attivata l’equipe chirurgica per eseguire un cesareo d’emergenza“.

“Subito dopo il parto – conclude ancora l’Asl – sono state eseguite le manovre rianimatorie, così come è previsto da protocollo; manovre che tuttavia – a causa della gravità della patologia e delle relative complicanze – sfortunatamente sono risultate vane”. Adesso si attende l’esito dell’autopsia disposta dalla Procura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820