Amici 16, puntata sabato 28 gennaio 2017: Emanuel manda via Lorenzo e fa entrare Simone

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 28 gennaio 2017: Emanuel manda via Lorenzo e fa entrare Simone

Amici 16, puntata sabato 28 gennaio 2017: Emanuel manda via Lorenzo e fa entrare Simone

| sabato 28 Gennaio 2017 - 12:59

16.01 – “Naturalmente è prevista la sfida per la squadra che ha perso ma non faccio in tempo”, dice Maria De Filippi. La puntata finisce qui.

15.51 – Ultima prova libera. Francesco e Vittoria fanno pari e dispari e vince Francesco, quindi sceglie il canto. Francesco schiera Giada e Vittoria Shady che prima deve fare una capatina in bagno… “Shady ti consiglio di andare sempre in bagno prima di cantare”, dice Maria. “Non succede molto spesso ma ho avuto la pelle d’oca, quindi Shady”, dice Boosta. “Emozione pura, Shady complimenti”, dice Braga. Anche Rudy premia Shady, vince la squadra di Vittoria. 

15.43 – Thomas contro Federica. Carlo dice a Thomas: “Per me sei un esempio di allievo qui dentro, ragazzi come te mi rimettono in pace con la vostra generazione. Il pezzo te lo devi cucire addosso ma stai facendo passi da gigante, in questa sfida purtroppo per te hai accanto un gigante”. “Volevo esprimere lo stesso concetto di Carlo, ti stimo molto, sembra che ti odio perché non ti ho mai dato il punto ma non è così. Lei è imbattibile”, dice Fabrizio Moro. “Stai mettendo davvero la freccia e sei in corsa di sorpasso”, commenta Braga. Nonostante il parere positivo di tutti i docenti il prende lo punto Federica. Due pari.

15.38 – Oliviero contro Vittoria, Oliviero esclude dalla votazione Emanuel Lo. La Celentano dà il voto a Oliviero, Natalia dice di essere stata sorpresa da Vittoria. Garrison premia Vittoria e lo stesso Veronica. Due a uno per la squadra di Vittoria.

amici-28-gennaio-2017-5

15.23 – Gara degli inediti. Il primo a esibirsi è Mike, poi Maria manda un filmato in cui si vedono i ragazzi che scelgono tra Alessio e Lo Strego, con conseguente arrabbiatura de Lo Strego. Per Lo Strego si è votato non per il valore dell’inedito, ma per il fatto che Alessio ha lavorato molto sul suo brano e che in qualche modo aveva la precendenza (considerando che Lo Strego aveva già partecipato alla prima gara tra inediti). In parecchi gli danno ragione, poi Lo Strego continua: “Molti parlano solo quando quello che hanno da dire è popolare”. Carlo vota Mike, Fabrizio Mike, Rudy Mike, Braga gli dice di essere una “banderuola”. “Smettetela di pensare che un brano sia commerciale, pensate di dire sempre qualcosa. Voi dovete scrivere la musica che avete dentro”, dice Boosta che premia Mike. Uno pari. 

15.05 – Parte a questo punto la sfida a squadre. Si comincia con una prova di ballo voluta da Garrison, Cosimo contro Andreas, Cosimo elimina Veronica dal giudizio. Alessandra definisce “improponibile” Andreas e dice “un po’ meglio” Cosimo (dopo averlo rimproverato per essersi distratto durante il momento di prima di Lorenzo), Natalia vota Cosimo. “Secondo me qui casca l’asino”, dice Garrison. “Era meglio non farla questa coreografia era quasi sul ridicolo”, continua il maestro rivolto ad Andreas. “Abbiamo ripreso i ragazzi finora e tu mi dici “improponibile”, non si può sentire”, dice Kledi rivolto ai suoi colleghi. “Andiamo avanti”, chiude la De Filippi, uno a zero per la squadra di Vittoria. Andreas però chiede di parlare e dice che la maestra Celentano gli ha mancato di rispetto, ma la Celentano dice che si tratta di un giudizio non di una mancanza di rispetto: “Non dovete mai dimenticare che noi qui dentro abbiamo dei ruoli diversi”, conclude l’insegnante.

amici-28-gennaio-2017-3

15.02 – Dovreste in breve dirmi chi è il vostro capitano”, dice Maria ai Senza Piani. Vittoria e Thomas si propongono, a maggioranza viene scelta Vittoria. “Thomas anche se hai perso è stata importante la cosa che hai fatto”, dice Maria.

amici-28-gennaio-2017-4

14.56 – Anche Riccardo viene chiamato al centro dello studio per quello che è successo con la scrittura del suo inedito e per il gesto dell’ombrello rivolto a uno dei docenti di canto. A lui viene stata tolta la possibilità di incidere il secondo inedito. “La dovete smettere di essere maleducati e di non portare rispetto per tutte le persone che lavorano per voi. Sarai sospesi per tre giorni da adesso e non sarai mai più capitano della squadra“, gli dice Alessandra Celentano. Riccardo si dice consapevole di aver commesso un errore e poi lascia lo studio.

14.52 – Maria fa entrare Simone: “Non è colpa tua tutto quello che è successo quindi liberati da questi pensieri”, gli dice la De Filippi. Il ballerino poi si esibisce ed entra nella scuola. Francesco ed Oliviero chiedono scusa per quello che hanno detto ma i professori quasi in coro dicono: “Dovrebbero pensare un po’ di più prima di parlare, sanno benissimo di essere sempre registrati”.

amici-28-gennaio-2017-2

14.47 – “Se ho la possibilità di cambiare Lorenzo con Simone io vorrei dare a Simone la possibilità di entrare”, dice Emanuel. Maria dice che ci vuole l’unanimità dei professori, tutti confermano la decisione di Emanuel.

14.42 – “Mi dispiace e ti chiedo scusa, sei entrato in una discussione che non ti riguardava perché mi stavo sfogando per una cosa detta in sala con Veronica. In relax con loro magari mi sono lasciato andare, ma con te sono sempre stato sincero”, prova a difendersi Lorenzo. “Questa roba mi distrugge il cuore perché io ti ho voluto dentro questa scuola, ma da questo punto in poi io non me la sento più di continuare con te, non me la sentirei più di entrare di nuovo in sala con te”, conclude Emanuel Lo.

14.37 – Maria chiama Lorenzo al centro dello studio: “C’è un filmato”, dice Maria. Nel video Lorenzo si sfoga nello spogliatoio con i suoi compagni su alcune cose che gli aveva detto la maestra Veronica Peparini e parla della coreografie che finora gli sono state assegnate. “Qui cerchiamo un ballerino che sia capace di trasformare un piccolo passo in emozione. Per farlo ci vogliono: amore, sincerità e umiltà”, dice Emanuel Lo in studio. “Tu questa settimana queste tre cose le hai mancate tutte e tre. Non mi va più di seguirti si è spezzato un filo. Mi sono messo sempre a disposizione, anche cambiandoti i passi e qui dentro non si fa”, continua il coreografo.

amici-28-gennaio-2017-1

14.36 – “A questo livello è molto dura ma per me la sfida la vince Mike”, dice il giudice. Il cantante resta nella scuola.

14.21 – Maria annuncia che si parte con la sfida di Mike ma il cantante si è sentito un po’ male… Dopo un attimo rientra in studio e dice di sentirsi pronto. “Sicuro sicuro?”, chiede la De Filippi. Mike dice di sì ed entra Meezy, la sfidante.

mike-sfida-amici

14.18 – Inizia la puntata di Amici 16 con la sigla dei professionisti con una coreografia di Emanuel Lo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820