Bonaventura, riuscita l’operazione al tendine: ecco i tempi di recupero

di Andrea Zito

» Sport » Bonaventura, riuscita l’operazione al tendine: ecco i tempi di recupero

Bonaventura, riuscita l’operazione al tendine: ecco i tempi di recupero

| mercoledì 01 Febbraio 2017 - 12:31

É perfettamente riuscito l’intervento chirurgico per Giacomo Bonaventura, operato a Turku in Finlandia dal dottor Sakari Orava per il distaccamento del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra.

Un estratto del comunicato ufficiale: “L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”.

Come preventivato alla stampa dallo stesso Orava (citando gli esempi di Beckham e dello sciatore Peter Fill alla Gazzetta dello Sport) i tempi di recupero sono di circa 4 mesi, che uniti alla riabilitazione potrebbero significare la fine prematura della stagione per Bonaventura.

Un intervento delicato, seguito anche dal medico del Milan, dottor Rodolfo Tavana, e che solo alla sua conclusione ha potuto dare indicazioni chiare sui tempi di recupero, che durante la sua assenza sarà verosimilmente sostituito da Ocampos e Deulofeu nel reparto avanzato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820