Ciclismo, gomitata a Marcel Kittel! Grivko squalificato dal Dubai Tour FOTO / VIDEO

di Andrea Zito

» Altri Sport » Ciclismo, gomitata a Marcel Kittel! Grivko squalificato dal Dubai Tour FOTO / VIDEO

Ciclismo, gomitata a Marcel Kittel! Grivko squalificato dal Dubai Tour FOTO / VIDEO

| giovedì 02 Febbraio 2017 - 16:03

Clamoroso quanto accaduto nella terza tappa del Dubai Tour: Andriy Grivko, corridore dell’Astana, ha rifilato una gomitata al leader della corsa Marcel Kittel. L’ucraino è stato squalificato dalla corsa (e multato di 200 franchi svizzeri) per atti di violenza nei confronti di altri corridori.

Il fatto è accaduto in piena corsa, emerso grazie alle immagini televisive che ritraevano Kittel sanguinate sulla parte sinistra del volto, mentre mimava l’accaduto allo staff in ammiraglia. Subito le accuse del team manager della Quick Step contro l’Astana, poi al traguardo è stato il corridore tedesco a svelare l’autore del gesto.

L’Astana ha subito accettato il verdetto della giuria e chiesto scusa a Kittel, che però ha dichiarato che non intende accettare le scuse di Grivko (che ora rischia 6 mesi di squalifica): “Ciò non ha a che fare con il ciclismo, ciò che ha fatto è una vergogna per il nostro sport”.

Poi spazio anche per una risata da parte dello stesso Kittel, che ha ringraziato i fan per il supporto con un fotomontaggio che lo accosta a Ivan Drago di “Rocky IV” (al quale somiglia secondo i tifosi), scrivendo: “Secondo Google, Grivko pesa 70 chili. Amico, conosci i tuoi limiti”.

FOTO DA TWITTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820