Trump e gli immigrati che amano gli Usa | “Entrerà solo chi abbraccia i nostri valori”

di Redazione

» Cronaca » Trump e gli immigrati che amano gli Usa | “Entrerà solo chi abbraccia i nostri valori”

Trump e gli immigrati che amano gli Usa | “Entrerà solo chi abbraccia i nostri valori”

| giovedì 02 Febbraio 2017 - 18:46

“Gli Stati Uniti hanno il sistema di immigrazione più generoso al mondo ma ci sono quelli che approfittano della nostra generosità”. Così il neo presidente statunitense Donald Trump al National Prayer Breakfast. La promessa del tycoon è quella di sviluppare un sistema per garantire che quelli che arrivano negli Usa “amino noi e i nostri valori”.

Trump prosegue: “Nei prossimi giorni svilupperemo un sistema per essere sicuri che le persone ammesse nel nostro Paese abbraccino pienamente i nostri valori delle libertà religiose e personali e che respingano ogni forma di oppressione e discriminazione”, ha spiegato il tycoon.

“Vogliamo che le persone vengano nella nostra nazione ma vogliamo persone che amino noi e i nostri valori. Non che odino noi e i nostri valori”. E sull’accordo siglato dall’ex presidente Barack Obama per accogliere negli Stati Uniti 1.250 rifugiati che si trovano in Australia, Trump avrebbe detto a al premier australiano Turnbull che l’accordo è “il peggiore della storia”.

Secondo Trump, rispettarlo “ucciderebbe” politicamente gli Usa. Trump avrebbe inoltre accusato l’Australia di voler esportare “il prossimo attentatore di Boston”, in riferimento ai terroristi responsabili dell’attacco alla maratona nel 2013, visto che il Paese vorrebbe inviare in Usa 1.250 rifugiati che attualmente vivono in centri di detenzione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820