Amici 16, puntata sabato 4 febbraio 2017: polemiche su polemiche, Oliviero vince la sfida e rimane nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 4 febbraio 2017: polemiche su polemiche, Oliviero vince la sfida e rimane nella scuola

Amici 16, puntata sabato 4 febbraio 2017: polemiche su polemiche, Oliviero vince la sfida e rimane nella scuola

| sabato 04 Febbraio 2017 - 13:00

Puntata molto complicata quella di oggi di Amici: è la stessa Maria De Filippi a dire ad un certo punto che non ci stava capendo più niente… Ecco cosa è successo.

15.56 – I professori di canto avrebbero voluto sentire Thomas contro Francesco con le cover ma Maria dice che non ha più tempo e che vince la squadra dei Tassorosso.

15.55 – Andreas esclude Garrison. La Celentano, Natalia, Veronica ed Emanuel votano Andreas, Kledi dà il punto a Sebastian. I Tassorosso conducono per due a zero.

15.46 – “Adesso dovrebbero iniziare le prove libere, preferite lasciar scegliere i professori che così non succede più niente?”, chiede Maria. Shady vorrebbe schierare Vittoria ma Maria salta dalla sedia: “Ma c’eri all’inizio della puntata? Allora dite ai professori che sono un gruppi di deficenti e fate prima! Io cerco di venirvi incontro!”. Shady prova a dire che le loro scelte non sono mai in malafede e che prima vedere Vittoria piangere gli era dispiaciuto. A quel punto i professori scelgono: Sebastian contro Oliviero.

15.39 – Si ricomincia con la sfida a squadre, Mike contro Shady. “Abbiamo avuto la sensazione che questa settimana avete lavorato tutti molto male, tranne qualcuno come Lo Strego. La vostra esibizione è stata mediocre ma do il punto a Mike”, dice Boosta. “La penso allo stesso modo, due esibizioni inutili e dannose per voi due che siete bravi, dico Shady ma senza convinzione”, dice Braga. Rudy, Fabrizio e Carlo danno il punto a Mike.

amici-4-febbraio-2017-7

15.35 – “Il regolamento prevede che i professori possano decidere chi mandare in sfida quindi Giada, ti togli la maglia”, dice Zerbi. “Caso strano Giada la settimana scorsa dice che vuole fare un esame per farsi vedere e casualmente questa settimana Francesco la metti in sfida, in questo modo Giada lo fa per farsi vedere. Avevi detto che non mandavi in sfida chi era in panchina, dovete fare pace con il cervello”, continua rivolto al capitano della squadra. “Fatela finita, siete tutti i giorni sotto esame”. I cantanti si difendono dicendono che in sfida ci vanno a giro, ma i professori rispondono che in settimana gli faranno sapere chi avrà la maglia rossa.

15.21 – Sfida di Oliviero contro Davide. Dopo due esibizioni a testa il giudice dice: “Sicuramente scelgo Oliviero”.

amici-4-febbraio-2017-6

15.16 – Simone contro Sebastian. Quest’ultimo esclude dalla votazione la Titova. Durante la coreografia di Sebastian Vittoria non riesce a smettere di piangere. Votano tutti Sebastian tranne Emanuel Lo che vota Simone. Tre a zero vince la squadra di Vittoria, e va in sfida Giada.

15.05 – Per  la terza prova di ballo, Vittoria si schiera. Prima dell’esibizione, Maria manda un filmato voluto dai professori: dopo le audizioni la squadra ha deciso di lasciare fuori Sebastian. “Avresti dovuto schierare i due ballerini più forti che questa settimana erano Cosimo e Sebastian, avresti dovuto fare un passo indietro”, dice Veronica. “Ti sei messa in primis in primo piano senza valutare veramente qual è la coreografia più forte”, rincara Alessandra Celentano. Vittoria prova a difendersi dicendo che avrebbe voluto dimostrare la fatica fatta in settimana ma i professori le dicono che il loro lavoro lo vedono tutta la settimana. “Quindi per noi questa settimana non sei schierabile e al tuo posto scende Sebastian”, conclude Veronica. “Dovete essere coscienti di quello che siete e di quanto valgono gli altri”.

amici-4-febbraio-2017-5

14.55 – Federica contro Lo Strego. Di Francesco dà il punto a Lo Strego: “Ha raccontato molto bene un capolavoro di pezzo”, Moro e Zerbi votano Lo Strego che porta il punto alla squadra. Due a zero per i Senza Piani.

amici-4-febbraio-2017-4

14.49 – Cosimo contro Andreas, quest’ultimo esclude la Celentano. Emanuel è combattuto, e dà il punto a Cosimo, lo stesso fa Natalia, Veronica premia Andreas, Garrison invece Cosimo. Uno a zero per la squadra di Vittoria.

amici-4-febbraio-2017-2

14.44 – Poi Maria parla con Andreas: “Su di te non capisco proprio, perché ti sei esibito sempre”. “Per me c’è molta cattiveria e falsità, volevo solo dire che non mi è stata data fiducia dal mio capitano e dire che molti ragazzi non sanno nulla di me. Non mi trovo bene con Mike, nella mia squadra stimo molto Michele, Giada, Federica non ho mai avuto modo di parlarci e mi sembra condizionata da Mike, Giulia non è una ballerina che mi piace e su Francesco, io preferivo Lo Strego come capitano”. La De Filippi tira le file: “Quindi Mike”. La padrona di casa chiede al cantante se vuole dire qualcosa e lui risponde: “Vorrei solo vedere ballare e cantare”. Qualche coro di proteste dal pubblico che non si capisce a chi sono indirizzate.

amici-4-febbraio-2017-3

14.39 – “Chi sono quelli che non vi vogliono?”, chiede allora Maria De Filippi ad Alessio. Il cantante non fa nomi, ma la padrona di casa insiste. “Ho l’impressione che Shady o Elisa votino sempre le stesse persone, ma è una mia sensazione”, dice Alessio. “L’unico che fa i nomi uguali, mi dispiace ma sei tu”, replica Elisa. “È un dato di fatto che da tre settimane io e Riccardo non ci esibiamo”, dice Lo Strego. Lui e Riccardo però non parlano più di strategie ma di “gusti personali”.

14.35 – “La stessa gente vota sempre la stessa gente e mi chiedo a che servono le audizioni. L’aria che si è creata non mi piace”, dice Alessio. “Io non potevo rimanere con le mani in mano, dovevo fare qualcosa”, dice Lo Strego. “A questo punto penso che ognuno scelga per gusto personale”. “Non c’è nessuna volontà di tarpare le ali a nessuno”, dice Shady.

14.28 – La De Filippi racconta che questa settimana Andreas, Lo Strego, Alessio e Riccardo hanno chiesto di formare una terza squadra e manda un filmato. “Questa possibilità di una terza squadra non c’è”, dice subito Maria. “Cerchiamo di capire però come risolvere questa situazione”.

amici-4-febbraio-2017-1

14.20 – La padrona di casa manda il trailer di “Smetto quando voglio – Masterclass” e fa entrare in studio una parte del cast che premuove il film.

14.16 – Inizia la puntata con l’ingresso in studio di Maria De Filippi. La sigla dei professionisti è stata coreografata da Natalia Titova. “Bella forte”, commenta la De Filippi che le fa i complimenti. Il pubblico in studio è in delirio!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820