Isola dei Famosi, puntata 6 febbraio 2017: Andrea Marcaccini squalificato, Dayane Mello eliminata

di Azzurra Sichera

» TV » Isola dei Famosi, puntata 6 febbraio 2017: Andrea Marcaccini squalificato, Dayane Mello eliminata

Isola dei Famosi, puntata 6 febbraio 2017: Andrea Marcaccini squalificato, Dayane Mello eliminata

| lunedì 06 Febbraio 2017 - 20:30

00.45 – Giacomo Urtis, il leader della settimana potrà andare sull’isola del fuoco e può scegliere chi portare con sé, lui fa il nome di Simone Susinna. Le polemiche non si placano, ma la Marcuzzi inizia a salutare tutti quanti.

00.37 – I due più votati risultano Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini.

00.28 – Si dà al via alle nomination palesi. Simone nomina la Caldonazzo: “Rispetto agli altri ha aiutato meno il gruppo”, anche Moreno, Nancy Coppola e Malena votano la Caldonazzo. Natahly vota Ceccherini, Eva vota Simone “per provocarlo”, mentre Massimo Ceccherini nomina Malena. Giacomo Urtis nomina Giulio Base: “Vado d’accordo con tutti ma è la persona con cui ho legato meno”.

00.24 – I non evoluti devono fare le nomination in modo palese. Massimo Ceccherini non vuole scrivere il nome nella lavagnetta perché continua a dire che si vuole ritirare. A quel punto Alessia Marcuzzi lo fa parlare con la moglie e lui si placa.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-10

00.12 – La Marcuzzi dice ai naufraghi che gli evoluti sono solo Samantha De Grenet, Giulio Base, Raz Degan e Giulia Calcaterra e insorgono le polemiche. Ceccherini lascia la Palapa dicendo: “Mi ritiro”, ma Bettarini lo va a riprendere. Gli altri comunque sottolineano che non vogliono andare nell’isola delle caverne perché non c’è nulla da mangiare.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-9

23.51 – I naufraghi affrontano una prova ricompensa ma non riescono ad accaparrarsi nulla.

23.43 – Giulio Base nomina la Caldonazzo: “Mi sembra quella meno attrezzata per fare questo gioco, ci sono delle regole e sembra non saperle”.

23.30 – Si passa alle nomination. Samantha De Grenet nomina Ceccherini: “Spero che il mio nome vada a vuoto e che non lo nomini nessuno”, dice. Giulia Calcaterra nomina la Caldonazzo: “Non ho apprezzato alcune sue osservazioni”. Raz Degan nomina Eva Grimaldi: “Tra le persone che erano con me era quella che faceva più drammi”.

23.23 – Prova evolutiva della settimana: chi dei naufraghi sarà “evoluto”? L’ago della bilancia anche per questa puntata è la dottoressa Tibi. Ad essere evoluti sono soltanto Samantha De Grenet, Giulio Base, Raz Degan e Giulia Calcaterra.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-8

23.00 – In settimana i naufraghi hanno affrontato la prova leader. I primi due classificati sono stati Andrea Marcaccini e Giulia Calcaterra, ma il modello è stato eliminato e quindi ad affrontare la prova leader è Giacomo Urtis. I due quindi si sfidano in diretta per diventare leader della settimana. A vincere è Giacomo Urtis. Bettarini però interviene: “Massimo Ceccherini ha preso uno dei sacchetti di Giacomo e l’ha messo a Giulia, la prova è da rifare”. Anche nel secondo tentativo vince Giacomo Urtis.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-7

22.44 – Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. La naufraga che deve abbandonare l’Isola è Dayane Mello.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-6

22.34 – Anche per Dayane c’è una sorpresa. La Marcuzzi racconta dell’infanzia difficile della modella, le fa i complimenti per come è riuscita a superare prove difficili e poi le fa ascoltare un messaggio da parte del fratello. “Spero che adesso alcune persone che non ti conoscono abbiano capito qualcosa di te”, dice la Marcuzzi. “Ho sofferto la fame per molti anni, l’Isola per me è una festa”, dice la modella.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-5

22.20 – Si passa a parlare delle nominate. La Marcuzzi invita la De Grenet ad andare nella postazione delle nomination, per lei c’è una sorpresa, un messaggio da parte del figlio.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-4

22.17 – La presentatrice si collega con la Palapa e informa i naufraghi dell’eliminazione di Marcaccini dal gioco. I concorrenti sono ammutoliti dalla notizia.

22.06 – Alessia Marcuzzi si collega con Andrea Marcaccini e gli racconta delle dichiarazioni della sua ex fidanzata, che l’avrebbe denunciato per violenza privata, sequestro di persona e stalking. “Io sono a conoscenza da giugno di questa cosa, questa ragazza ha aspettato ovviamente questo momento per avere un po’ di visibilità. Due di queste cose, sequestro di persona e stalking, sono state già archiviate”, racconta il modello. “Questa cosa mi fa vergogna. Non reputo persone gli uomini che picchiano le donne, ma nemmeno le donne che picchiano gli uomini”. “Io mi chiedo però perché non ce ne hai parlato, non possiamo non sapere una cosa del genere. Se l’avessimo saputo non ti avremmo potuto prendere per questa tramissione”, gli dice la Marcuzzi che poi gli ricorda che prima della partenza aveva firmato un contratto in cui sottoscriveva che non aveva procedimenti penali in corso. “Chi viola il regolamento è automaticamente fuori dal gioco. Ti devo chiedere di lasciare l’isola immediatamente“, chiude la Marcuzzi.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-3

21.49 – Si passa a parlare delle due nominate, Samantha De Grenet e Dayane Mello. In settimana si è discusso molto sul voto della Caldonazzo: Dayane ha insidiato il dubbio in Samantha dicendole che Nathaly l’ha nominata. “Non l’avrei mai votata Samantha”, si difende la Caldonazzo dopo un video. Per la De Grenet il problema si è risolto nel momento in cui l’amica guardandola negli occhi le ha detto di non averla nominata.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-2

21.46 – “Questa sera si riparte tutti dallo stesso livello perché l’isola primitiva verrà chiusa, ma potrete evolvervi e arrivare sull’isola dei fuoco”, dice Alessia Marcuzzi. La De Grenet chiede dell’esito della prova: i naufraghi l’hanno già fatta ma il pubblico ancora non l’ha vista. Poi la Marcuzzi chiede a Marcaccini di uscire dalla Palapa.

21.41 – Collegamento con la Palapa, Alessia fa gli auguri a Stefano Bettarini che ha fatto il compleanno. Ceccherini allora gli fa un regalo: Dayane Mello! “Ah, l’ho vista ritrosa a lei…”, commenta in studio Luxuria.

isola-dei-famosi-6-febbraio-2017-1

21.40 – La padrona di casa affronta subito il caso Marcaccini: “Ne parleremo direttamente con lui fra poco”, dice la Marcuzzi.

21.38 – Inizia la seconda puntata dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi spiega che attraverso le prove evolutive di stasera i naufraghi potranno arrivare sull’isola dei fuoco, e poi racconta che sull’isola dei primitivi, “con mezzi legali”, è stato già acceso il fuoco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820