Milano, 16enne picchiata e violentata sul treno | “Conosceva via social uno degli aggressori”

di Redazione

» Cronaca » Milano, 16enne picchiata e violentata sul treno | “Conosceva via social uno degli aggressori”

Milano, 16enne picchiata e violentata sul treno | “Conosceva via social uno degli aggressori”

| sabato 11 Febbraio 2017 - 14:44

Una ragazza di 16 anni è stata vittima di un aggressione bordo di un treno della linea Milano Mortara nella serata di ieri e al momento è ricoverata presso la Clinica De Marchi. Sull’episodio indaga la Polizia.

Il fatto è accaduto alle ore 21 del 10 febbraio: stando al racconto fornito agli inquirenti, la ragazza (alunna di una scuola superiore di Milano) si stava recando a casa a Vigevano, rimanendo sola sul convoglio dopo la stazione di Abbiategrasso (dove è scesa una sua conoscente). Poi l’aggressione (prima verbale poi fisica) da parte di due uomini, descritti come di origini nordafricane e sui 25 anni di età (con uno di loro si sarebbe messa in contatto sui social nei giorni scorsi).

La ragazza è stata presa a calci e pugni e palpeggiata nella parti intime, rimediando contusioni multiple e una frattura a una costola. I due soggetti si sono dati alla fuga all’arrivo a Vigevano. Al ritorno a casa la giovane non ha raccontato nulla ai genitori, mentre si è confidata visto lo stato di shock con le compagne di classe sabato mattina, le quali l’hanno invitata al ricovero in ospedale, dove poi si è recata anche la madre.

Tra i commenti più critici si segnala quello del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini: “Un gruppo di clandestini ha bloccato oggi per protesta la stazione di Mortara (Pavia), causando disagi a centinaia di persone. Due nordafricani avrebbero invece picchiato e molestato giovedì una ragazza italiana di 15 anni sul treno per Vigevano (Pavia). Basta, ci vogliono le maniere forti con questi balordi! Per quelli che bloccano i treni, un barcone e tutti a casa. Per quelli che violentano, una pillola, ZAC e non lo fanno più!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820