Amici 16, puntata 13 febbraio 2017: Boosta invita Lo Strego a scrivere una nuova canzone

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 13 febbraio 2017: Boosta invita Lo Strego a scrivere una nuova canzone

Amici 16, puntata 13 febbraio 2017: Boosta invita Lo Strego a scrivere una nuova canzone

| lunedì 13 Febbraio 2017 - 13:00

14.37 – Giulia invece è a lezione con la maestra Celentano: “Devi studiare molto classico perché hai delle cose carine ma non basta”, le dice. “Devi essere ancora più bella, sempre”. Poi insieme lavorano a una coreografia.

14.33 – Braga va a parlare con Francesco. “Ti inviterei a diventare un nuovo Francesco, con i pezzi di prima ma magari composti in modo diversi”, gli dice il docente.

14.29 – Sebastian è a lezione con Garrison. “Se ti dicono che sei stato sottotono perché rispondi ‘può darsi’? Perché non hai parlato?”, gli chiede il docente riferendosi a quanto successo nella puntata di sabato. “Non avere paura di rispondere con garbo, intelligenza e soprattutto rispetto”.

14.24 – Shady non si è esibita sabato scorso e Braga la convoca: “Il lavoro da fare è costante e tu sei scostante. Pur essendo molto dotata vocalmente ti butti via…”, le dice il docente. “Ci sono dei lati di te che non vuoi affrontare e per questo scrivi i pezzi tutti allo stesso modo. Non è in problema tecnico ma emotivo”.

14.21 – Kledi dà a Vittoria una coreografia molto morbida: “Hai fatto dei progressi da quando sei entrata, sei migliorata, sei una che si impegna. Questa coreografia per me è importante ai fini della valutazione per il serale”, le dice il professore.

14.15 – Lo Strego è a lezione con Boosta: “Il tuo timbro è bello e mi paice come interpreti i pezzi importanti”, gli dice il docente. “Tu hai un livello emozionale molto alto, il bel canto non serve a niente”. “Mi piacerebbe che tu scrivissi un pezzo partendo dalla frase la tua opinione non è religione”, continua Boosta.

14.40 – Giulia e Mike hanno un confronto: “Perché devi parlare sempre male di Riccardo?”, gli chiedi la ballerina. “Riccardo sa benissimo quello che penso di lui, sono l’unico qui dentro che glielo ha sempre detto in faccia”, le risponde il cantante.

14.07 – La maestra Titova fa un esperimento con tutti i ballerini. Ad ognuno dà un bigliettino con scritto qualcosa da dover improvvisare, e l’esercizio viene fatto in coppia. “Non vi fissate nella perfezione del movimento perché vi perdete la parte più bella dello spettacolo”, dice loro la maestra.

14.04 – “Entrando qui eri fuori strada e adesso sei rinnovato”, dice Braga a Michele.

14.01 – Sebastian in puntata non è riuscito a dare il massimo e pensa di aver deluso i professori: “Tu sei quello che li accontenta tutti non ingigantire i problemi”, gli dice Andreas. “Non essere troppo severo con te stesso, hai 17 anni”.

13.55 – “Ogni settimana scendo e mi uccidono, mi stanno massacrando ogni settimana”, dice Alessio ai suoi compagni in sala relax. Alcuni ragazzi sono convinti che lui abbia un po’ esagerato nel rispondere ai professori.

13.54 – Marcello e Stefano riepilogano quello che è successo nello speciale di sabato. Vittoria e Federica hanno vinto le loro sfide, e i professori hanno ritenuto più pronta Elisa rispetto ad Alessio. La gara a squadre è stata vinta dai Tassorosso ed Elisa è finita in sfida dopo che Fabrizio Moro ha tolto la maglia a Lo Strego.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820