L’appello della mamma del ragazzo suicida | “Diventate protagonisti della vostra vita”

di Redazione

» Cronaca » L’appello della mamma del ragazzo suicida | “Diventate protagonisti della vostra vita”

L’appello della mamma del ragazzo suicida | “Diventate protagonisti della vostra vita”

| mercoledì 15 Febbraio 2017 - 19:04

Sono parole forti e destinate a far discutere quelle pronunciate dalla madre del ragazzo che si è tolto la vita a Lavagna durante una perquisizione antidroga della Guardia di Finanza: “Vi vogliono far credere che fumare una canna sia normale, che faticare a parlarsi sia normale, che andare sempre oltre sia normale. Qualcuno vuol soffocarvi”.

Ai funerali presenti anche i finanzieri in borghese: “Un pensiero particolare va alle Fiamme Gialle. Grazie per avere ascoltato un urlo di disperazione di una madre che non poteva accettare di vedere suo figlio perdersi ed ha provato con ogni mezzo a combattere la guerra contro la dipendenza prima che fosse troppo tardi“.

Secondo la madre del 16enne: “Non c’è colpa né giudizio nell’imponderabile e dall’imponderabile non può che scaturire linfa buona con ancora più energia per la lotta contro il male. Diventate protagonisti della vostra vita e cercate lo straordinario. Straordinario è mettere giù il cellulare e parlarvi occhi negli occhi. Invece di mandarvi faccine su whatsapp, straordinario è avere il coraggio di dire alla ragazza sei bella invece di nascondersi dietro a frasi preconfezionate”.

Infine l’appello ai tanti giovani presenti alla cerimonia funebre: “Straordinario è chiedere aiuto proprio quando ci sembra che non ci sia via di uscita. Straordinario è avere il coraggio di dire ciò che sapete. Per mio figlio è troppo tardi ma potrebbe non esserlo per molti di voi, fatelo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820