Un passo dal cielo 4, la quinta puntata del 16 febbraio 2017: Anna ha ucciso Eleonora

di Egidio Villa

» TV » Un passo dal cielo 4, la quinta puntata del 16 febbraio 2017: Anna ha ucciso Eleonora

Un passo dal cielo 4, la quinta puntata del 16 febbraio 2017: Anna ha ucciso Eleonora

| giovedì 16 Febbraio 2017 - 20:30

Un giovane base jumper si schianta durante un volo, ma Francesco, che ha notato tutto mentre è a passeggio con il suo cavallo, corre a soccorrerlo.

unpasso1

Vincenzo esulta perchè Fedez finalmente va via da San Candido, ma poi scopre che in realtà Eva dovrà andare con lui a Los Angeles per girare un film. “Fedez ti ha scelto per la tua bellezza, non per altro”, dice Vincenzo alla moglie. Lei lo manda a quel paese.

unpasso3

Uno degli amici del ragazzo morto suggerisce a Francesco che il paracadute del jumper potrebbe essere stato manomesso prima del lancio. Francesco cerca di vederci chiaro. Intanto Zoe scopre che il suo cavallo ha un grave problema ai problemi e rischia di morire. Per fortuna che Francesco ed Emma le stanno accanto.

unpasso4

Anna scopre che Tommaso ha deciso di sposare la sua compagna e si dispera. Tommaso tenta di allontanarla ma calmarla non è semplice. Secondo Vincenzo, Walter è coinvolto nelle rapine dei supermercati e nell’omicidio del jumper ma Francesco non ci crede.

unpasso5

Tommaso incontra Anna e scopre che è stata picchiata e che la sera prima l’aveva chiamato al cellulare per chiedergli aiuto. Tommaso le chiede se è stato Stefano a picchiarla, ma lei nega.

unpasso6

Eva crede che a Fedez non importi nulla di lei e comincia a pensare che Vincenzo abbia ragione. “Eva vuole partire e io mi sono stancato”, esclama Vincenzo mentre parla con Huber.

unpasso7

In zona intanto due rapinatori irrompono in una gioielleria e uccidono il padre di una ragazza del gruppo del jumper. Vincenzo ci mette poco a capire chi sono i colpevoli del gesto: è stata Rebecca a uccidere l’uomo e Walter capisce di non avere più scampo. L’uomo si suicida. Intanto il cavallo di Zoe viene guarito dalle cure di Francesco.

unpasso7

Per Eva e Vincenzo è arrivato il momento della riappacificazione. I due si baciano in piazza e Cristina, che assiste alla scena, sembra non esserne entusiasta…

unpasso8

Eva scopre di avere otto giorni di ritardo e teme di essere incinta. Un “intralcio” che potrebbe compromettere la sua partenza per Los Angeles. Improvvisamente la Forestale ritrova il corpo di Eleonora, che era stata rapita insieme ad Anna Hofer. Zoe è distrutta. Dopo aver disposto l’autopsia, il medico legale scopre che Eleonora era incinta.

unpasso9

Francesco crede che il padre del bambino sia il maestro e decide di trovare le prove (un capello del maestro in questo caso) per fare l’analisi del Dna. Tommaso è nei guai: durante la notte incontra il ragazzo di Anna che, dopo avergli detto di aver scoperto la sua relazione con la ragazza, gli dà un forte colpo alla testa. Tommaso perde i sensi e al suo risveglio scopre di non avere più la pistola con se.

unpasso10

La puntata si conclude in modo sconvolgente: Francesco crede che l’uomo ad aver rapito e ucciso Eleonora è il fidanzato di Anna. In realtà si scopre che Eleonora aveva una storia con Stefano, il fidanzato di Anna, e che quest’ultima, dopo averlo scoperto, ha ucciso la sua migliore amica.

unpasso11

Ma in tutto questo cosa c’entra il maestro? Alla fine della puntata rivediamo Stefano che gli punta la pistola contro, chiedendogli di aiutarlo. Il maestro conosceva Eleonora e tra di loro era successo qualcosa. Stefano ne è a conoscenza e minaccia il maestro di dire tutto alla Polizia.

unpasso13

Eva fa il test di gravidanza e scopre di non essere incinta. Vincenzo trova il test di gravidanza dentro la borsa della fidanzata e le chiede come mai lei non abbia deciso di dirglielo subito. Lei ammette di essersi sentita sollevata dopo aver scoperto di non essere incinta. Vincenzo non la prende bene perchè vorrebbe avere un figlio da Eva.

unpasso14

Emma passa la notte a casa di Francesco e confessa di non avere il coraggio di andare in ospedale a ritirare gli esami. Al suo risveglio la donna si accascia e perde i sensi.

unpasso15

————–

La quinta puntata di Un Passo dal Cielo 4 andrà in onda questa sera, dopo la pausa settimanale dovuta alla messa in onda del Festival di Sanremo. Un giovane base jumper si schianta durante un volo, ma Francesco capisce subito che non si è trattato di un semplice incidente. Emma e Francesco si riavvicinano per curare il cavallo malato di Zoe.

Intanto San Candido viene sconvolta da una terribile notizia: Eleonora viene ritrovata in un lago ma per lei non c’è più nulla da fare. Francesco consola Zoe e anche Emma tenta di fare qualcosa per lei. Per Vincenzo ed Eva ricominciano i problemi: la donna deve partire per Los Angeles insieme a Fedez ma il commissario non è d’accordo…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820