Yemen, raid saudita colpisce un corteo funebre | Nove donne e un bambino sono rimasti uccisi

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Yemen, raid saudita colpisce un corteo funebre | Nove donne e un bambino sono rimasti uccisi

Yemen, raid saudita colpisce un corteo funebre | Nove donne e un bambino sono rimasti uccisi

| venerdì 17 Febbraio 2017 - 13:37

Ancora sangue in Yemen dove un raid aereo saudita ha colpito un corteo funebre causando la morte di nove donne e un bambino e il ferimento di altre dieci persone nel distretto di Arhab, a Nord di Sana’a. Lo riferisce l’emittente iraniana PressTv.

Secondo i media iraniani “due lettere di protesta sono state inviata dal ministro degli Esteri del governo di salvezza nazionale dello Yemen, Hishram Sharaf, al segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, e al Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Raad Zeid al-Hussein“.

Nelle lettere ai vertici dell’Onu, Sharaf definisce il raid sul funerale “pari a crimine di guerra” e chiede l’istituzione di una commissione d’inchiesta internazionale. Anche l’Ufficio per il coordinamento degli Affari umanitari delle Nazioni Unite (Ocha), ha espresso sdegno per l’incidente.

“Il modo in cui le parti in conflitto stanno conducendo questa guerra sta facendo pagare un pedaggio inaccettabile alla popolazione civile in Yemen – ha dichiarato il coordinatore affari umanitari dell’Ocha, Jamie McGoldrick -. Come evidenziato da questa tragedia, donne e bambini stanno pagando con la loro vita

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820