Amici 16, puntata sabato 18 febbraio 2017: Elisa e Francesco perdono la sfida, i professori eliminano Alessio

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 18 febbraio 2017: Elisa e Francesco perdono la sfida, i professori eliminano Alessio

Amici 16, puntata sabato 18 febbraio 2017: Elisa e Francesco perdono la sfida, i professori eliminano Alessio

| sabato 18 Febbraio 2017 - 13:00

15.59 – Maria dà a Sebastian la maglia della sfida ma gli dice di stare tranquillo: “Oggi eri l’unico ballerino schierabile per i professori”.

15.54 – Anche Francesco perde la sua sfida, il giudice tende a premiare chi scrive le sue canzoni quindi Rosario entra nella scuola.

15.42 – La De Filippi dice che erano previste due sfide immediate, una di canto e una di ballo. Quella di danza è per Sebastian.

15.37 – “Il tuo percorso qui dentro non ha più molto senso qui dentro”, dice Braga dopo aver interrotto il cantante durante la sua esibizione e propone la sua eliminazione. Dello stesso parere sono anche Boosta e Zerbi. Fabrizio Moro chiede se gli si possa dare una seconda possibilità mettendolo in sfida immediata. Lo sfidante è Rosario, che prova ad entrare ad Amici da diversi anni.

15.30 – Braga invece chiama Francesco. “Finire il percorso qui non vuol dire smettere di suonare o di evolversi”, dice il docente. Anche Maria, vedendo Riccardo in lacrime, cerca di ridimensionare quanto è successo: “Ci sono cose più gravi…”, dice.

15.25 – I professori chiedono di iniziare con gli esami di sbarramento, per superarlo basta un solo sì. I docenti di canto chiamano Alessio. Per Carlo Di Francesco lui non è cresciuto all’interno della scuola, quindi lui propone l’eliminazione. Anche per Fabrizio Moro lui è rimasto indietro rispetto a molti altri e Rudy si trova d’accordo. Stesso parere anche per Braga e Boosta. Alessio quindi deve lasciare la scuola. 

amici-sabato-18-febbraio-2017-diretta-4

15.11 – Si va avanti con la sfida di Elisa, la sfidante si chiama Serena. Il giudice dà la possibilità a Serena di entrare nella scuola, Elisa viene eliminata. 

amici-sabato-18-febbraio-2017-diretta-3

15.00 – Vittoria schiera Lo Strego mentre Francesco sceglie Federica. Carlo, Fabrizio e Rudy votano Federica, vince la squadra di Francesco.

14.55 – Si continua con il ballo, Oliviero contro Sebastian. Sebastian esclude dal giudizio la Celentano. Emanuel vota Sebastian, anche Kledi e Veronica fanno lo stesso. Situazione di parità, Maria dice che possono scegliere loro la prova di canto.

14.49 – Inedito contro inedito si sfidano Mike contro Riccardo. Boosta dà il voto a Mike anche se fa i complimenti a Riccardo perché sta cantando molto meglio, Braga vota Mike, Rudy Riccardo e lo stesso fanno Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco. Braga e Moro chiedono a Mike un pezzo in italiano. Due a uno.

14.41 – Si riprende dalla sfida che è iniziata la settimana scorsa, con i Tassorosso in vantaggio di uno a zero. La prima prova è di ballo, Sebastian contro Andreas. Andreas esclude Garrison dal giudizio. Alessandra dà il voto a Sebastian: “Conoscendolo deve essere stata una prova difficile per lui, volevo dire ad Andreas che mi è piaciuto”, Natalia dà il voto ad Andreas, Veronica vota Andreas e lo stesso fa Kledi. Secondo punto per la squadra di Francesco.

14.35 – Maria chiama al centro dello studio gli inschierabili della settimana. I professori ritengono gravemente insufficiente Michele e quindi inschierabile, mentre vorrebbero che Shady si esibisse.

14.30 – Dopo la sigla, Maria dà la possibilità a Fabrizio Moro di esibirsi con “Portami via”, brano con cui ha partecipato alla kermesse canora dell’Ariston: “Uno dei pezzi più belli e più importanti, almeno a mio gusto, di Sanremo”, dice la padrona di casa.

14.20 – La sigla è stata curata da Garrison, sullo stile del coreografo di Bob Fosse, con il quale il professore di Amici ha lavorato.

14.15 – La puntata inizia con Lele, reduce dalla vittoria a Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte. “Tornare qui è qualcosa di unico, è fantastico”, dice il cantante. “È stato un grande onore far parte di questa famiglia”, dice dopo essersi esibito.

amici-sabato-18-febbraio-2017-diretta-2

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820