Isola dei Famosi, puntata del 20 febbraio 2017: Giacomo Urtis eliminato, Raz Degan e Massimo Ceccherini in nomination

di Azzurra Sichera

» TV » Isola dei Famosi, puntata del 20 febbraio 2017: Giacomo Urtis eliminato, Raz Degan e Massimo Ceccherini in nomination

Isola dei Famosi, puntata del 20 febbraio 2017: Giacomo Urtis eliminato, Raz Degan e Massimo Ceccherini in nomination

| lunedì 20 Febbraio 2017 - 20:30

00.46 – Finite le nomination, Raz Degan ha preso cinque voti, Massimo Ceccherini tre.

00.35 – Massimo Ceccherini vota Giulia. “Ho fatto un complottino per mandare a casa i più forti…”, dice l’attore senza vergogna. Giulia nomina Raz perché non gli sono piaciuti alcuni suoi comportamenti. Anche Giulio Base fa il nome di Raz Degan.

00.29 – Dato che è passata la mezzanotte si parla di Malena e del suo mestiere… “Tu sei la vera pornostar, bella porcona…”, dice Ceccherini ad Alessia Marcuzzi.

00.02 – Raz Degan invece nomina Giulia, Nancy nomina Raz. Simone Susinna invece scrive il nome di Raz perché non gli sono piaciuti i discorsi che ha fatto in puntata.

23.53 – Si torna alle nomination con Eva Grimaldi. “Vogliamo parlare con te di quel saluto speciale che hai chiesto a Nathaly la settimana scorsa…”, le dice Alessia che manda un video con un messaggio da parte di Imma Battaglia. La Grimaldi si mette a pinagere: “Avevo bisogno delle parole delle persone che mi amano, non mollo, voglio andare avanti, anche se mi viene detto che fingo davanti alle telecamere”, dice. Alla fine la naufraga nomina Raz Degan.

isola-dei-famosi-20-febbraio-2017-14

23.42 – Le nomination vengono interrotte per una prova ricompensa. I naufraghi riescono a vincere due stuoie e un casco di banane.

23.24 – Iniziano le nomination, prima la Marcuzzi dice ai naufraghi che sono tutti evoluti! Moreno, che ammette di non esserci rimasto male per la storia di Malena e lancia un appello dicendo di essere single, nomina Massimo. Anche Malena, dopo essersi lamentata dall’astinenza, o meglio, della carestia, vota Ceccherini. Stessa nomination anche per Samantha De Grenet.

23.20 – Malena commenta che Simone non si lascia andare e che comunque tra loro non c’è stato niente. “Secondo me temono il paragone con Rocco Siffredi…”, dice Luxuria.

23.14 – Si passa a parlare di un po’ di gossip, Alessia annuncia che c’è un triangolo, poi si collega con la Palapa e parla con Malena e Moreno: “Caro Moreno oltre al bacio è arrivato qualcun altro…”, dice la presentatrice.

isola-dei-famosi-20-febbraio-2017-13

23.01 – Arriva in studio l’eliminata della scorsa settimana, Nathaly Caldonazzo. “L’isola me l’hanno rovinata Malena e Nancy”, ha detto l’attrice in confessionale prima di tornare in Italia. In studio racconta che c’erano troppe strategie e che lei e Dayane Mello probabilmente non sono risultate simpatiche a un gruppetto di naufraghi.

22.57 – Questa settimana tutti i naufraghi si contendono la collana del leader in diretta con una prova di orientamento bendati. Ceccherini, anche questa volta, non partecipa alla prova. Vince Samantha De Grenet. 

isola-dei-famosi-20-febbraio-2017-12

22.41 – Prova evolutiva, questa volta è una prova di logica. Dato che la dottoressa Tibi non è riuscita a superare la prova, tutti i naufraghi sono evoluti quindi saranno tutti insieme sull’isola delle terre.

22.36 – In Palapa la situazione è tesa, Raz accusa Eva di non essere coerente dato che prima ha nominato Giacomo e adesso si dispiace, Giulia vorrebbe capire che ne pensa Raz di lui, Vladimir accusa Raz di non essere coerente dato che ha appena detto delle cose all’orecchio a Simone.

22.26 – Chiuso il televoto tra Raz Degan e Giacomo Urtis. Dopo la pubblicità arriva il verdetto: ad abbandonare l’isola è Giacomo. 

isola-dei-famosi-20-febbraio-2017-8

22.14 – Alessia parla anche del rapporto tra Moreno e Raz Degan. I due la settimana scorsa hanno avuto un piccolo screzio ma poi sull’isola hanno risolto mettendosi a lavorare insieme.

22.05 – La De Grenet ed Eva Grimaldi dicono che questo è un altro “siparietto” scritto e diretto da Massimo Ceccherini. Urtis sostiene che alcuni suoi compagni sapevano che l’avrebbero votato, in particolare che Giulio Base e Samantha De Grenet avessero confabulato, ma gli altri negano.

isola-dei-famosi-20-febbraio-2017-6

22.00 – La Marcuzzi ricorda al pubblico che l’Isola dalla prossima settimana andrà in onda di martedì, e sarà così fino alla fine del programma. Poi parla con Giacomo Urtis: “Ne hai detta una su ognuno…”, dice prima di mandare in onda un filmato che riassume quello che ho detto durante la settimana sugli altri naufraghi insieme a Ceccherini. Il comico toscano aveva detto al dottore che c’era stato un “complotto” contro di lui.

21.52 – “Max mi ha dato una lezione di vita e io adesso sono molto più attento. Il mio comportamento sull’isola era sempre a favore del gruppo, ma ho visto che alcuni più di altri, fanno ‘gli eroi’ davanti alle telecamere”, dice Raz.

21.48 – La De Grenet si inserisce nella discussione dicendo che è stufa di vedere ogni settimana questi “teatrini” di Ceccherini, ed è certa che lui la prossima settimana cambierà atteggiamento.

21.43 – Alessia manda un filmato che racconta della convivenza tra Massimo Ceccherini e Raz Degan. Le premesse non erano delle migliori, eppure i due hanno trovato un modo per comunicare: in modo particolare Max ha sempre cercato di fare pace, fino a quando c’è riuscito. I due poi si abbracciano in Palapa.

21.40 – L’isola del fuoco stasera si chiude: per chi si evolverà ci sarà posto sull’isola delle terre, dove ci sarà anche della frutta e della verdura, mentre i non evoluti resteranno sull’isola dei metalli.

21.37 – Si parte da un breve riassunto di quello che è successo durante la settimana: i temi da trattare sono tanti. Alessia poi si collega con la Palapa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820