Uomini e Donne, puntata 20 febbraio 2017: Emanuele lascia lo studio, Sonia lo insegue

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 20 febbraio 2017: Emanuele lascia lo studio, Sonia lo insegue

Uomini e Donne, puntata 20 febbraio 2017: Emanuele lascia lo studio, Sonia lo insegue

| lunedì 20 Febbraio 2017 - 13:30

15.53 – Emanuele saluta Maria De Filippi e lascia lo studio. Sonia lo segue, gli chiede di parlare, di tornare indietro ma lui esce per strada. Lei lo insegue per un po’ fino a quando non dice, con le lacrime agli occhi, che se non vuole restare non può costringerlo.

15.47 – “O ti fidi di me oppure te ne vai”, dice Sonia a Emanuele. “Tu non puoi mettermi con le spalle al muro e chiedermi chi scegliere. Si vede che io non ti piaccio abbastanza”. “Io sono stufo di essere messo a paragone con una persona che è falsa e di sentirti dire continuamente che ti piace fisicamente”, ribatte il corteggiatore. “Uno più vero di me non lo trovi”, continua Emanuele decidendo di lasciare lo studio.

15.42 – “Io non sto bene, ho ansia tornando a casa, questo percorso qui dentro non è più divertente”, aggiunge Emanuele. Sonia viene di nuovo attaccata da Mario e lei dice che Federico non l’ha eliminato perché dice di vederlo spesso in difficoltà.

15.39 – Emanuele chiede scusa a Mario: “Se non ci fossi stato tu magari questa storia non sarebbe uscita fuori”, dice il corteggiatore. “Non capisco il tuo atteggiamento di adesso Emanuele, adesso mi sto stancando”, commenta la tronista. “In questo periodo di stacco io mi sono rivisto le esterne. Io non capisco perché dice di non fidarsi di Federico e lo continua a portare in esterna, sta facendo il suo gioco”, continua Emanuele.

15.36 – “Mi dispiace che non sei stata sincera e vera in puntata”, dice Gianni. “Sono passato da cattivo io…”, commenta Mario. “Sei stata vera a metà”, dice Tina. “La redazione sapeva già tutto”, dice Maria De Filippi.

uomini-e-donne-20-febbraio-2017-12

15.31 – “Siete finti tutti e due, le cose le state dicendo adesso che sono usciti dei video sui like che lei ha messo su Instagram durante il corteggiamento di Claudio D’Angelo”, dice Jack. Sonia chiede di mandare in onda l’esterna con Emanuele e gli racconta come sono andate davvero le cose con Federico. Era stata lei a fare il nome di Federico dato che non le interessava quasi nessuno e la redazione l’ha chiamato per questo motivo.

15.27 – In studio Emanuele chiede a Federico se tra loro c’è stato uno scambio di messaggi, lui racconta che la sera in cui si sono conosciuti le ha mandato dei messaggi. “E perché l’altra volta hai negato?”, chiede Emanuele. “Io ho appoggiato Sonia che ha negato”, dice Federico. I toni si accendono.

uomini-e-donne-20-febbraio-2017-10

15.21 – Subito dopo la scorsa puntata, Emanuele raggiunge in camerino Sonia. “Sono impegnata a difendermi e alcune cose non riesco a percepirle”, dice la tronista. “Non percepisco molto interesse per me”. Il corteggiatore si dice seccato da questa cosa, le dice che le piace e i due si scambiano delle coccole.

uomini-e-donne-20-febbraio-2017-6

15.17 – “Per fortuna tu Alessia ha preso un etto”, commenta la De Filippi. “Quando stia meglio le cose vengono in automotico…”, dice lei. Poi si passa a Sonia con l’ingresso dei suoi corteggiatori e con le corteggiatrici di Luca. Entra in studio anche Mario.

uomini-e-donne-20-febbraio-2017-3

15.05 – Prima di andare avanti, Maria parla di una coppia, Alessia e Aldo, mandando un filmato su quello che è successo a settembre scorso. A febbraio i due sono tornati insieme e adesso fanno il loro ingresso in studio con Niccolò, il loro bambino. “Sono molto contenta di questa riunione”, dice la De Filippi. “Abbiamo toccato terra e adesso stiamo vivendo il periodo più bello della nostra storia”, dice Aldo. “Forse tutto si è sciolto quando io l’ho lasciato andare, c’è stato un momento in cui ero consapevole di averlo perso, e poi di punto in bianco la situazione si è sbrogliata”, racconta Alessia.

uomini-e-donne-20-febbraio-2017-1

15.03 – “Ce ne sono alcune molto carine, mi sono innamorato tre volte”, dice Luca. “Conosco da tanti anni una delle ragazze, Claudia, abbiamo lavorato insieme un sacco di volte. Difficile che possa succede qualcosa tra noi, sarebbe già successo”, dice Marco. “È un amico, mi ha visto crescere”, dice Claudia. “Sarà per la prossima volta”, commenta la De Filippi salutando la corteggiatrice.

14.59 – “Si può tagliare il pezzo di prima? Già sono innamorata”, commenta Tina dopo il video di presentazione di Marco che fa il suo ingresso in studio. “Facciamo così, se alla fine di questo percorso non trovi niente di buono io ci sarò”, dice l’opinionista. Maria fa entrare le ragazze arrivate per l’appuntamento al buio: “Tina non iniziare a dire che sono tutte dei cessi…”.

14.53 – Tina cerca di smorzare l’atmosfera dicendo che anche lei vuole lasciare la trasmissione per “la sua timidezza”: “Faccio fatica a prendere la parola…”. La De Filippi però la ferma per farle vedere il video del nuovo tronista: Marco.

14.50 – “Se un domani vorrai continuare la conoscenza anche fuori, io sarei contenta”, gli fa sapere Francesca. Dopo un lungo abbraccio con Maria, Manuel lascia lo studio. Lo stesso fanno anche le sue corteggiatrici.

14.47 – “Chiedo scusa alle ragazze loro non c’entrano niente il problema è mio. Per la prima volta voglio essere egoista e pensare al mio bene prima di tutto”, continua Manuel. “Noi ti vogliamo bene e tutto il pubblico ti vuole bene”, dice Gianni. “Non ringrazierò mai abbastanza il pubblico da casa per l’affetto che mi è stato dato”, aggiunge Manuel.

14.46 – Maria decide di iniziare subito da Manuel. “A oggi sono sicuro, non sono la persona adatta per stare qui. Devo trovare la serenità fuori con le persone che mi vogliono bene, qui dentro è proprio un’angoscia”, dice il tronista. “Spero di non aver deluso voi…”. “Di questo non ti devi preoccupare”, lo rincuora la De Filippi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820