Germania, auto contro un’area pedonale: un morto |Un uomo fermato dalla polizia, non è terrorismo

di Redazione

» Cronaca » Germania, auto contro un’area pedonale: un morto |Un uomo fermato dalla polizia, non è terrorismo

Germania, auto contro un’area pedonale: un morto |Un uomo fermato dalla polizia, non è terrorismo

| sabato 25 Febbraio 2017 - 18:53

Paura nella città tedesca di Heidelberg, nella parte sud-occidentale della Germania. Un uomo si è lanciato con la sua auto contro un’area pedonale e tre persone sono rimaste ferite, di cui una poi morta a seguito delle gravi ferite. Il gesto non è legato al terrorismo, così come affermato dalla polizia locale.

L’uomo alla guida sarebbe uscito dalla macchina impugnando un coltello. Ha poi tentato di fuggire, ma è stato colpito e poi fermato dalla polizia. È stato poi ricoverato in ospedale in gravi condizioni, ma le sue condizioni non sono note al momento: avrebbe agito da solo.

Ad annunciare invece in seguito la morte della vittima gravemente ferita è stata a portavoce della polizia locale Anne Bass. Al momento non vi sono elementi concreti per confermare che si sia trattato di un atto di terrorismo, l’ipotesi però non viene esclusa.

L’attacco è avvenuto sulla Bismarckplatz, nel cuore della cittadina che è anche sede di una delle più antiche università tedesche. Secondo quanto riferisce Spiegel, l’aggressore guidava un’auto noleggiata che ha diretto contro un gruppo di persone davanti a una pasticceria. Si indaga per capire quali fossero le intenzioni dell’uomo: tra le ipotesi quella del gesto di un folle.

Immagine Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820