Tutto pronto per la notte degli Oscar 2017 | Le star pronte a protestare contro Trump

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Tutto pronto per la notte degli Oscar 2017 | Le star pronte a protestare contro Trump

Tutto pronto per la notte degli Oscar 2017 | Le star pronte a protestare contro Trump

| domenica 26 Febbraio 2017 - 19:21

A Los Angeles sia accendono i riflettori del Dolby Theatre: tutto è pronto per la notte degli Oscars 2017, 89esima edizione della cerimonia dei premi assegnati dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, i più famosi, glamour e ambiti del mondo del cinema.

>LE CANDIDATURE

Due i temi della serata (condotta per la prima volta dal volto di punta di ABC, Jimmy Kimmel): la prima è la corsa al maggior numero di statuette che vede come superfavorito La La Land, forte delle sue 14 nomination, che rappresentano già un record (avevano fatto lo stesso solo Eva contro Eva e Titanic).

Una serata in cui cercheranno di farsi valere anche i colori italiani con Fuocoammare, candidato come miglior documentario e Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, candidati per il trucco del blockbuster della Marvel Suicide Squad.

Una serata che però vivrà anche all’insegna della politica: sono previste varie manifestazioni di protesta contro l’amministrazione Trump, che hanno spinto la polizia a transennare l’area nei pressi del teatro e del red carpet. A protestare saranno però soprattutto le stesse star del cinema, pronte a lanciare i propri messaggi in difesa dei diritti e dei valori sociali dal palco durante la cerimonia e (si prevede) anche nei vari spot sulla tv americana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820