Closing Milan, ci siamo: venerdì 3 marzo sarà affare fatto

di Redazione

» Sport » Closing Milan, ci siamo: venerdì 3 marzo sarà affare fatto

Closing Milan, ci siamo: venerdì 3 marzo sarà affare fatto

| lunedì 27 Febbraio 2017 - 17:09

Manca poco. Venerdì 3 marzo sarà il giorno dell’assemblea dei soci del Milan che ratificherà il closing e il passaggio di proprietà del club alla cordata cinese Sino Europe Sports, determinando la fine di 31 anni di era Fininvest, di era Berlusconi. 

La delegazione della cordata (formata da ben 32 persone e guidata da e Li Yonghong e il fondo Haixia Capital) arriverà a Milano tra giovedì, venerdì e sabato, mentre la firma arriverà proprio venerdì 3 marzo a Villa San Martino, con la presentazione definitiva di tutti gli esponenti del gruppo cinese prevista per l’indomani.

Tutto dipenderà dall’ultimo bonifico: dopo i 200 milioni già versati (a 2 riprese) a titolo di caparra, Sino Europe Sports è chiamata versare 420 milioni di euro (320 a titolo di saldo più altri 100 per coprire spese anticipate da Fininvest durante la trattativa).

C’è fiducia per il buon esito della trattativa: i documenti sono ormai pronti e l’iter è concluso, si attende solo l’arrivo del bonifico dal Lussemburgo. Poi sabato sera c’è Milan – Chievo, la prima dei rossoneri in salsa cinese.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820